Calciomercato.com

  • Udinese| Via Inler, dentro Zaccardo?

    Udinese| Via Inler, dentro Zaccardo?


    Martedì alle 19 chiude ufficialmente il mercato 2010. Qualcuno dirà finalmente, qualche altro si rammaricherà, e tra questi anche qualche giocatore che sperava, forse, di fare il tanto ambito salto di qualità. Magari andando a piedi un po' di qua un po' di là.
    A Udine tutto è ancora in evoluzione: dopo che si è sfiorato il delitto perfetto (la cessione di Di Natale), ora è il turno di Inler. Il suo nome, a dire il vero, non è una novità ma il Liverpool sembra che sia davvero intenzionato ad acquistarlo proponendo a Pozzo 14 milioni di Euro. Hodgson pare lo voglia fortemente e dall'Inghilterra i tabloid sprecano parole per affermare che la trattativa sarebbe in fase avanzata.



    Non è incredibile una sua cessione, mentre lo è oramai al Napoli, anche se nel calcio mai dire ami. L'agente però è stato chiaro e sembra che i partenopei siano tagliati fuori.

    I reds invece oltre a un ingaggio elevato gli offrirebbero anche un posto da titolare, cosa necvessaria per convincere lo svizzero a lasciare Udine.
    Inler alla presentazione però ha detto "non mi muovo da qui". Però davanti a una offerta irrinunciabile si sa che la società tratta tutti.
    La logica dice che poi giocando con 3-4-3 (i tre davanti possono diventare 2 con Candreva trequartista), per le fasce si è a posto, mentre in mezzo ci sono Pinzi, Badu, Asamoah, Inler, Abdi e Candreva. Insomma in tanti ed è chiaro che a nessuno fa piacere fare panchina. La cessione quindi non sembra impossibile ma per ora riportiamo solo le voci degli addetti ai lavori inglesi, ma lunedì potrebbe essere un giorno caldo.

     

    Per uno che potrebbe uscire un difensore in arrivo: sfumato Rinaudo è Zaccardo il nome nuovo che dovrebbe portare esperienza e qualità alla retroguardia che continua a mostrare limiti.
    In uscita infine m,olti giovani: Morosini, nef, Jefferson, Romo, Zlamal e forse anche Vydra sono tutti pronti a fare esperienza altrove. Ma occorre trovare l'acquirente e di questi tempi non è facile.


    Altre Notizie