Calciomercato.com

  • Udinesemania: contro il Sassuolo per concludere in bellezza

    Udinesemania: contro il Sassuolo per concludere in bellezza

    • Nicola Santarossa
    Si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia la 38esima giornata del campionato bianconero: dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce, infatti, i friulani giocheranno lontano dalle mura amiche l’ultimo turno di Serie A, contro un Sassuolo reduce da una vittoria per 5-0 contro il Genoa.
     
    L’Udinese, momentaneamente al 14esimo posto, in caso di vittoria potrebbe migliorare di una posizione la propria classifica, toccando quota 45 punti e raggiungendo il Cagliari, impegnato in una sfida tutt’altro che banale a San Siro, sponda rossonera.
     
    La compagine guidata da Luca Gotti dovrà essere brava a convincere società e dirigenza a trattenere il tecnico ad interim: la conferma del traghettatore bianconero, infatti, non è ancora certa. La sconfitta di ieri ha fatto storcere un po’ il naso alla proprietà friulana, che ha già in mente altri nomi per sostituire l’allenatore adriese.
     
    Discorso simile si può fare per le colonne portanti della squadra friulana: nessun elemento è incedibile e, dovesse arrivare la giusta offerta, alcune tra le pedine fondamentali potrebbero lasciare Udine già nel corso della prossima finestra di mercato.
     
    Insomma, la pausa estiva è alle porte e proprio per questa ragione sarà importante cercare di portare a termine la stagione nel migliore modo possibile: il gruppo è più che mai unito, gioca un calcio piacevole e fluido, si diverte e fa divertire.
     
    Domenica la sfida al Sassuolo rappresenterà l’ultimo banco di prova di questo campionato: i ragazzi di De Zerbi si trovano all’ottavo posto della graduatoria e cercheranno di insidiare Lasagna e compagni.
     
    Già nel corso della prossima settimana la dirigenza bianconera tirerà le somme di questa stagione, per costruire un futuro più roseo ed evitare di soffrire come successo da sei anni a questa parte.

    Fondamentale, dunque, sarà dimostrare su un campo difficile come quello di Reggio Emilia di non essere inferiori a nessuno, al fine di migliorare morale e classifica in vista della prossima annata.
     

    Altre Notizie