Calciomercato.com

  • Uefa, UFFICIALE: svelati i nominati per i premi di allenatore e giocatore dell'anno. Ci sono Mancini e Jorginho!

    Uefa, UFFICIALE: svelati i nominati per i premi di allenatore e giocatore dell'anno. Ci sono Mancini e Jorginho!

    Con una serie di tweet, e di rispettivi comunicati, la UEFA ha svelato le nomine per i premi di giocatore ed allenatore della stagione (sia per il calcio maschile che femminile). In due delle tre categorie c'è un italiano a competere.

    Per il premio Player of the Year, i tre nominati sono Jorginho, bicampione d'Europa con Nazionale e Chelsea (con cui ha vinto anche la Supercoppa Europea), Kevin de Bruyne, vincitore della Premier League e Ngolo Kanté, compagno di reparto di Jorginho nel Chelsea.

    Il premio di Coach of the Year se lo contenderanno il nostro CT Roberto Mancini, Pep Guardiola, del Manchester City e Thomas Tuchel, del Chelsea, in totale armonia con i tre giocatori nominati.

    Per quanto riguarda il calcio femminile, invece, la giocatrice dell'anno sarà una fra le tre protagoniste del Barcellona campione d'Europa per la prima volta: l'olandese Lieke Martens e le spagnole Alexia Putellas e Jennifer Hermoso. Il titolo di allenatore dell'anno sarà invece conteso fra il CT della nazionale svedese, seconda alle Olimpiadi dietro al Canada, Peter Gerhardsson, Lluis Cortés, allenatore del Barcellona e Emma Hayes, allenatrice del Chelsea, sconfitto proprio dalle blaugrana in finale di Champions e campione d'Inghilterra.

     
     
     
     


     

    Altre Notizie