46

Dopo la rescissione del contratto con la Juventus, Gonzalo Higuain è ora ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter Miami che ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali l'annuncio della punta argentina.

IL COMUNICATO
Inter Miami CF annucia oggi l'acquisto del goleador da record e tre volte campione d'Italia e della Liga , Gonzalo Higuain, come uno dei suoi Designated Players. La punta argentina arriva all'Inter Miami dopo aver vinto con la Juventus lo scudetto 2019-20 e sarà il calciatore più pagato dell'intera MLS con un ingaggio di circa 8 milioni di euro.

LE PRIME PAROLE - Attraverso il sito ufficiale Higuain ha anche rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali: "Prima di tutto voglio ringraziare l'Inter Miami per lo sforzo fatto per acquistarmi. Sono certo che sarà una bellissima esperienza per la mia vita. È ciò che stavo cercando, una nuova esperienza in un nuovo campionato e in una bellissima città. Sono felice di essere qui e che sia diventato tutto ufficiale. Il mio obiettivo è provare a trasmettere a questo club tutta l'esperienza che ho acquisito nella mia carriera in Europa e aiutare il team a crescere. Mi sento bene, al 100%, sono motivato a provare questa nuova esperienza. Ho tutti i mezzi per avere successo qui dove la squadra è sì in costruzione, ma ha una buona base per raggiungere obiettivi importanti".