Calciomercato.com

  • VIDEO Conte d'oro: 'La mia Juve avrebbe 20 punti di vantaggio. Io al Milan? Bugia'

    VIDEO Conte d'oro: 'La mia Juve avrebbe 20 punti di vantaggio. Io al Milan? Bugia'

    Antonio Conte ha vinto la Panchina d'oro. Il ct dell'Italia, ex allenatore della Juventus, ha vinto il premio battendo i colleghi Vincenzo Montella (Fiorentina) e Rudi Garcia (Roma), che completano il podio. Ecco le parole di Conte: "Grazie perché è la terza volta che ricevo questo premio molto ambito, vi ringrazio tanto perché viene dai colleghi. La nostra scuola è fra i migliori in assoluto, sono molto emozionato e voglio ringraziare il mio staff. Non ci si abitua mai a certi premi, merito di quanto fatto lo scorso anno e per questo devo dire grazie ai giocatori. Quali sono le differenze tra allenare una squadra di club e fare il ct della Nazionale? Mi manca il lavoro quotidiano, bisogna accontentarsi degli spazi che ci sono e cercare di costruire una squadra che abbia entusiasmo e passione. Il mio giudizio sulla Serie A? Quest'anno mi aspettavo un campionato più combattuto. Se i bianconeri avessero la cattiveria della 'mia' Juve, avrebbero 20 punti di vantaggio. Stanno dimostrando di avere più di qualcosa in più. Il Milan mi ha cercato per la prossima stagione? Bugia assoluta. C'è Pippo Inzaghi, a cui va il mio grande in bocca al lupo. Tieni duro Pippo, ci siamo passati tutti"..

    A Coverciano riconoscimento speciale per l'argentino Marcelo Bielsa "per il suo calcio innovativo ed etico". Roberto Stellone del Frosinone è stato premiato come miglior tecnico della Lega Pro 2013/2014, mentre la Panchina d'argento per la passata stagione in Serie B va a Maurizio Sarri dell'Empoli, che ha dichiarato: "Innanzitutto devo ringraziare i miei giocatori, perché senza di loro non avrei vinto. Per me che vengo dai dilettanti, essere premiato dai più importanti allenatori italiani è fonte di grande soddisfazione. Grazie di cuore. Se sogno di allenare una grande squadra? Sogno di fare 38-39 punti per poter rifare la Serie A il prossimo anno, visto che ho altri due anni di contratto l'Empoli". 


    Football Leader coming soon. Parte idealmente da Coverciano l’edizione 2015 della kermesse organizzata insieme con l’Assoallenatori presieduta da Renzo Ulivieri. Nella casa del calcio italiano, infatti, gli allenatori hanno ricevuto le schede per votare “i migliori” a margine del premio Panchina d’oro. Per il secondo anno consecutivo Coverciano “ospita” Football Leader, dal momento che anche a marzo 2014 gli allenatori hanno ricevuto le schede di voto a Coverciano. Tutti i tecnici sono stati chiamati a esprimere un voto in quattro categorie: “Leader in Campo”, “Leader Under 21”, “Leader Fair Play” e “Panchina Giusta”, che in passato hanno premiato allenatori come Montella e Benitez, società come Fiorentina e Sampdoria e calciatori come Conti, Insigne, Pellissier e Berardi. Due gli ulteriori riconoscimenti assegnati direttamente dall’Assoallenatori: i premi “First Leader A” e “First Leader B”, ai tecnici che hanno vinto, rispettivamente, lo scudetto e il campionato di serie B. Le votazioni a Coverciano rappresentano la prima tappa di Football Leader, “i migliori votano i migliori”, il premio con cui l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) riconosce e celebra il valore della leadership nel mondo del calcio. La kermesse si terrà anche quest’anno nella splendida cornice di Amalfi, presso il Grand Hotel “Il Saraceno”. La strada che ci condurrà all’edizione 2015 di Football Leader è appena iniziata: chi succederà ai vari premiati (Mazzarri, Mencucci, Di Francesco, Marino, De Laurentiis, Carnevale, Rossi, Collovati, Reja e molti altri)? Basterà attendere solo qualche settimana. 

    CONTE: 'CON LA MIA CATTIVERIA LA JUVE AVREBBE 20 PUNTI DI VANTAGGIO'. HA RAGIONE? PARTECIPA AL SONDAGGIO 


     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie