Calciomercato.com

  • Un cappuccino con Sconcerti: esportare tecnici e dirigenti, la banca migliore per il calcio italiano. Guardate Conte e Paratici...

    Un cappuccino con Sconcerti: esportare tecnici e dirigenti, la banca migliore per il calcio italiano. Guardate Conte e Paratici...

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    Questo mercato molto interessante e fuori previsioni, sta dimostrando quanto sia importante avere alle spalle delle squadre un movimento di qualità. La Juve, quindi in parte il nostro stesso movimento, sono cambiati perché al Tottenham c’è una dirigenza tecnica italiana formata da Conte e Paratici. Non è per niente facile fare affari con gli inglesi se devi vendere. Più facili, ma costosi, gli affari in entrata. Ma ogni allenatore preferisce scegliere tra i giocatori che ha già avuto, che conosce bene. Per i dirigenti è la stessa cosa, tratti con chi sei stato, è più facile trovare un accordo. 

    Ascolta "Sconcerti su Conte e Paratici, esportare tecnici e dirigenti è la banca migliore per il calcio italiano" su Spreaker.

    Per capire fino in fondo, provate a pensare come sarebbe cambiato il mercato della Juve senza Paratici e Conte a Londra. In Italia nessuno poteva prendere Kulusevski sul serio, né Bentancur, per i loro ingaggi, l’impegno economico complessivo. Gli inglesi-italiani del Tottenham hanno scelto la conoscenza dei giocatori, la sicurezza prevista del loro rendimento, più il piccolo mistero affascinante che i due giocatori rappresentano per il loro pubblico. Un’operazione enorme, poco sotto a quella di Vlahovic per età e valore economico potenziale. Da cui si deriva che la cosa migliore per il calcio italiano è esportare tecnici e dirigenti senza piangere. Sono la nostra migliore banca. 

     

    Altre Notizie