Calciomercato.com

La perla di Colombo non basta all'Italia Under 21: solo 1-1 col Giappone

La perla di Colombo non basta all'Italia Under 21: solo 1-1 col Giappone

Da Pescara a Castel di Sangro, dall'Inghilterra al Giappone, ma senza vittorie. Dopo la sconfitta di giovedì scorso, per la Nazionale italiana Under 21 oggi pomeriggio allo stadio Patini, alle ore 15.30, è andata in scena un'altra tappa di avvicinamento alla fase finale dell'Europeo, in programma il prossimo anno. Il tecnico Paolo Nicolato non riscatta appieno il ko contro gli inglesi, pareggiando 1-1 nella sfida ai giapponesi di Go Oiwa, terzo nel campionato asiatico. Al gran gol al volo di Colombo, attaccante di proprietà del Milan in prestito al Lecce, risponde Fusho nella ripresa. Non è stato disponibile il centrocampista della Juventus Fabio Miretti, che aveva lasciato il ritiro a causa di un trauma alla caviglia destra riportato durante l'allenamento di ieri pomeriggio. Italia che non ha convinto in queste due partite. 


Italia U21 (3-5-2): Caprile; Pirola, Scalvini (dal 63' Canestrelli), Viti (dall'89 Ruggeri); Bellanova (dal 46' Cambiaso); Fagioli, Vignato (dal 63' Bove), Rovella (dall'81 Ranocchia), Udogie (dal 46' Parisi); Esposito (dal 63' Cambiaghi), Colombo (dall'81' Moro). Ct. Nicolato

Giappone U21 (4-4-2): Sasaki; Handa, Nishio, Kato; Suzuki, Honda (dal 46' Honda), Fujita, Tanaka; Yamada, Saito (dal 46' Fusho), Hosoya (dall'83 Kimura). Ct: Oiwa.. Ct. Oiwa


h 15.30 Under 21, Italia-Giappone 1-1 - 39' Colombo (I), 55' Fusho (G)
 

LA CRONACA:

90+3 - Finisce il match.

81' - Bello schema su calcio di punizione dell'Italia, la palla arriva a Cambiaghi che conclude ma in maniera debole.

77' - Colombo vicino al bis di testa, para Sasaki.

62' - Ci riprova Esposito: doppio dribbling sulla destra e tiro a rete, palla che esce sull'esterno della rete. 

58' - Ancora Giappone: piatto di Fujita dal limite, vicino al gol del vantaggio.

55' PARI DEL GIAPPONE, FUSHO! - I nipponici trovano l'1-1, grazie al colpo di testa ravvicinato di Fusho, che incorna a rete un tiro sbagliato dal compagno Kato.

49' - Bell'intervento di Caprile, esordiente oggi, che neutralizza lo slalom di Kato.

47' - Annullato il raddoppio dell'Italia: Esposito salta Tanaka e conclude a rete, ma era partito da una posizione di fuorigioco.

46' - Inizia il secondo tempo.

45' - Finisce il primo tempo.

44' - Suzuki parte in slalom e tira a rete, palla deviata e fuori non di molto.

39' GOL DELL'ITALIA, COLOMBO! - Gran rete al volo dell'attaccante del Milan in prestito al Lecce: si gira in maniera fulminea e colpisce a rete un pallone vagante che si era impennato a causa di un errore di Handa, con un gran sinistro volante.

37' - Ancora Hosoya molto pericoloso, il Giappone a un passo dal vantaggio grazie all'inserimento del proprio attaccante. 

18' - Replica l'Italia: Udogie sfiora il gol con il destro.

16' - Hosoya prova dalla lunghissima distanza e per poco non sorprende Caprile.

1' - Inizia il match.

Altre notizie