L'Italia Under 21 fa a fette la Slovenia e si riprende dopo la sconfitta contro la Spagna. Gli Azzurrini di Di Biagio dominano il match del Tombolato, con un poker firmato dai giovanissimi. Sì, perché le reti hanno marcatori differenti, tutti alla prima marcatura in Under 21: apre Cutrone ben servito da Locatelli, raddoppia Favilli di testa, triplica Chiesa con un destro preciso all'interno dell'area di rigore. Dopo il gol della bandiera sloveno, firmato da Kramaric, è il turno di Orsolini festeggiare per il suo primo gol con Di Biagio in panchina. Vincono gli azzurri, brillano i nuovi, può sorriere il ct azzurro

ITALIA-SLOVENIA 4-1
22' Cutrone, 27' Favilli, 37' Chiesa, 52' Kramaric (S), 79' Orsolini

Italia: Audero (70' Montipò); Calabria (46' Adjapong), Romagna (55' Bonifazi), Mandragora, Pezzella (81' Calabresi); Chiesa (55' Parigini), Barella (46' Murgia), Locatelli (80' Palombi), Verde (70' Orsolini); Cutrone (55' Vido), Favilli (70' Cerri).

Slovenia: Vodisek; Badzim, Brecl, Gliha, Humar, Kramaric, Ozbolt, Pisek, Primc, Rom, Zuzek.

CRONACA 

81' Traversa di Murgia! Gran tiro dai 30 metri per il centrocampista azzurro che si schianta sulla traversa. 

79' GOL ITALIA! Mischia in area slovena, sbaglia il controllo Adjamopong, palla sui piedi di Orsolini che calcia e, dopo una respinta del portiere, con mancino mette la sfera in porta. 

67' Favilli, dentro l'area di rigore, calcia debolmente col sinistro, blocca Vodisek.
63' Sinistro dal limite di Pezzella: il terzino italiano calcia con buona potenza ma poca precisione. 

52' GOL SLOVENIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Audero respinge male coi pugni e Kramaric, col destro, non perdona. 

49' Verde ci prova col mancino dal limite, blocca il portiere della Slovenia. 

37' GOL CHIESA! Dopo i due centravanti, tocca a Federico Chiesa. Cross di Calabria dalla destra, stop di petto del 7 azzurro che di destro batte il portiere. 

27' RADDOPPIO ITALIA! Colpo di testa di Favilli dopo un calcio d'angolo, sfruttando al meglio l'uscita sbagliata del portiere sloveno.

22' GOL DELL'ITALIA! Lancio di Locatelli, stop al volo di Cutrone e tiro di destro in area di rigore che batte Vodisek.

12' Patrick Cutrone controlla in era e in mezza rovesciata impegna Vodisek. Sulla ribattuta Chiesa non è abbastanza rapido. 

2' Crossa dalla sinistra di Chiesa, Cutrone sfiora il pallone di testa. Prima occasione per gli azzurri!