Calciomercato.com

  • Torino, Vagnati: 'Sirigu resta al 100%, Belotti può rimanere a vita'. E su Torreira...

    Torino, Vagnati: 'Sirigu resta al 100%, Belotti può rimanere a vita'. E su Torreira...

    • Andrea Piva
    La conferenza stampa di presentazione di Karol Linetty e Mergim Vojvoda è stata, per Davide Vagnati, l’occasione per fare il punto sul mercato del Torino. 

    "Stiamo cercando di dare al nostro allenatore il prima possibile dei giocatori adeguati per quello che è il suo tipo di calcio. Siamo contenti delle tre operazioni fatte (Rodriguez, Linetty e Vojvoda, ndr), giocatori che abbiamo voluto fortemente. Karol Linetty è arrivato con grande entusiasmo, è un centrocampista duttile, nazionale della Polonia con cui ha anche giocato un Mondiale. Mergim Vojvoda è un ragazzo che ho visto parecchie volte dal vivo allo Standard Liegi, ha una grande fame. E' un ragazzo che ha sofferto molto e si è guadagnato con il lavoro quello che ha ottenuto".

    Vagnati ha parlato poi parlato del regista che arriverà al Torino: "Ne cerchiamo solo uno ma stiamo valutando più profili. Vera è un giocatore che stiamo attenzionando, Torreira ha dimostrato sia in Italia che in Inghilterra di avere grandi qualità. E' un'operazione però al momento difficile. Noi abbiamo l'idea di costruire una rosa competitiva ma siamo anche attenti al bilancio". 

    Su Belotti: "Andrea è innamorato di questa piazza, può rimanere al Toro fino a fine carriera. Rinnovo del contratto? Ha ancora due anni ma la volontà è quella di creare qualcosa di duratura".

    Vagnati ha parlato anche di Sirigu: "Salvatore resta con noi al 100%, ha un contratto ancora abbastanza lungo. Non è sul mercato, è un leader della squadra". 

    Il direttore tecnico del Torino ha poi parlato anche di Nkoulou: "E' un giocatore molto importante per noi, ha leadership, mi auguro possa restare a lungo con noi. Voglio che i ragazzi capiscano cosa sta cambiando nel Torino: si stanno migliorando le strutture, la squadra, si sta facendo un progetto con un tecnico di un certo tipo".

    Altre Notizie