Calciomercato.com

  • Vai al masterSport: per i finalisti c'è tempo fino alle 27 novembre alle 15
Vai al masterSport: per i finalisti c'è tempo fino alle 27 novembre alle 15

Vai al masterSport: per i finalisti c'è tempo fino alle 27 novembre alle 15

Ti piacerebbe lavorare nel mondo del calcio o dello sport in generale? Se vuoi continuare ad inseguire il tuo sogno, partecipa alla nostra iniziativa letteraria. Dal 5 Ottobre al 27 Novembre hai un'opportunità unica: metterti alla prova con la nostra iniziativa e partecipare alla ventesima edizione del masterSport dell'Università di S.Marino (presso l'Università di Parma), dove Calciomercato.com è presente da anni come Relatore e Media Partner. Avrai la grande possibilità di andare a  lezione dai più grandi professionisti dello sport (allenatori, dirigenti, ex giocatori) e del marketing sportivo.


Come partecipare
Per partecipare, gratuitamente, è necessario diventare membri della community  http://vivoperlei.calciomercato.com: al suo interno andranno postati gli articoli che saranno proposti a scadenze prestabilite attraverso il sito ed i social network:
https://www.facebook.com/calciomercato.com.fanpage
http://twitter.com/cmdotcom
https://plus.google.com/+calciomercatocom

L'iniziativa letteraria ha presentato tre turni con possibilità di accedere alla fase finale.
Tema della finale dal 16 alle 15 del 27 novembre:  Negli stadi esteri spopola la Fan Experience: assistere alla partita è solo una delle componenti dello spettacolo. Servizi ed aree esclusive trasformano l’esperienza del match in un evento che coinvolge tutta la famiglia con shopping, ristoranti e intrattenimento. Come attuare questo modello in Italia? Scrivi le tue proposte da applicare nello stadio della tua squadra del cuore.

Scrivi subito il tuo articolo su VIVO X LEI: il titolo deve iniziare con #vaialmastersport-4. Invita i tuoi amici a condividere l'articolo e a votarlo con un like o uno share tramite bottoni social o attraverso il pollice alto sulla pagina della community. C'è tempo fino alle 15 del 27 novembre.

Ricordiamo che il vincitore sarà deciso dal Direttore e dalla redazione.

Il regolamento completo e le date delle varie fasi: http://bit.ly/RegolamentoMasterSport2015

I finalisti sono risultati nove:
- GiuseppeFortu
- LAPILD
- Sprazzi di Lu
- Donadoni
- SERGENTLOBANOWSKI
- Mattia Carapelli (più voti ricevuti)

- cristian9165
- h4rl0ck
- Lucan

La partecipazione gratuita come Ospite
La partecipazione come “Ospite” è un modello ideato per i lettori di Calciomercato.com, semplici appassionati o persone che già operano nel settore del giornalismo sportivo. Questa strada offre la possibilità di avere accesso all'aula e ad alcuni servizi previsti dal corso (visite, accessi agevolati alle strutture...). Le principali differenze rispetto al tradizionale percorso da studente sono l'assenza dell'obbligo di presenza, l'assenza dello stage di fine corso, le prove intermedie e finali di valutazione (che sono facoltative). Al termine del corso il partecipante ottiene l'attestato di frequentazione, documento riconosciuto in ambito sportivo e potrà anche sostenere uno stage formativo presso la nostra redazione.

La testimonianza
Ecco la testimonianza dell'ospite dello scorso anno:

Il mio nome è Lorenzo Reniero, ho 27 anni e ho partecipato come ospite all'ultima edizione del Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi.
La vittoria del concorso #vaialmastersport, indetto da Calciomercato.com, mi ha permesso di poter accedere gratuitamente al masterSport organizzato dall'Università di Parma e San Marino.

Dopo gli anni dell'università ed in seguito alle prime esperienze lavorative è aumentato sempre più in me il desiderio di tentare di dare una svolta al mio percorso professionale attraverso la partecipazione ad un master. Avevo individuato con naturale semplicità l'ambito di interesse dei miei futuri studi: la passione per il mondo dello sport, infatti, aveva da sempre avuto il sopravvento su tutto il resto.
Purtroppo una serie di situazioni mi avevano portato ad abbandonare i miei progetti. I giorni scorrevano tranquilli fino a quando, tra un clic e l'altro su Calciomercato.com, la presentazione della iniziativa #vaialmasterport catturò la mia attenzione. Si trattava di un saggio di scrittura dove era richiesta la redazione di più elaborati su temi legati allo sport indicati settimanalmente dalla redazione del sito. L'occasione era ghiotta e mi buttai a capofitto su quella che avevo individuato come "l'occasione della vita". Giorno dopo giorno si facevano sempre più numerosi i partecipanti all'iniziativa ma ciò non riuscì minimanete a scalfire la mia determinazione. Finalmente, all'inizio del mese di Dicembre, arrivò la telefonata che mai mi sarei aspettato. Suonò il cellulare, era un prefisso insolito, "rispondo o non rispondo? Saranno i soliti call center pubblicitari"...NO! Al mio timido "pronto" rispose la voce di Cosimo Baldini, amministratore delegato di Calciomercato.com che mi comunicò che la scelta del vincitore del concorso era ricaduta su di me. Una fiacca giornata lavorativa si era improvvisamente trasformata in un'esplosione di gioia e soddisfazione! Ce l'avevo fatta! L'annuncio ufficiale che attendevo con trepidazione fu dato il 4 Dicembre e da quel momento tutte le mie giornate furono caratterizate dal pensiero dell'imminente avventura che mi aspettava a Parma.

Finalmente il 2 Febbraio si inaugurò il periodo di lezioni. E' stato solo l'inizio di un'avventura che mi ha portato a confrontarmi con le più prestigiose realtà dello sport business italiano grazie alle testimonianze dei partners del master ed alle esperieze vissute in prima persona con le visite nei vari stadi, alla sede AIC, a Coverciano, a Casa Milan. Finalmente avevo avuto l'occasione di muovere i miei primi passi in quel mondo che fino ad allora era stato soltanto un sogno. Spero che il master sia stato soltanto il primo step di un lungo cammino nell'ambito sportivo; sicuramente è stata un'esperienza che ha arricchito sia le mie competenze che la mia persona e per questo la porterò sempre dentro di me.

Alla fine di questa entusiasmante percorso sono doverosi i più sentiti ringraziamenti a tutta la redazione di Calciomercato.com, in particolare a Cosimo Baldini e Xavier Jacobelli, che ho avuto modo di conoscere durante una lezione del master. Un plauso anche all'ottimo lavoro di Matteo Masini che coordina tutte le attività dell'aula. Infine desidero fare gli auguri di un futuro luminoso a tutti i colleghi masterini che sono stati miei compagni in questo fantastico viaggio.

Il masterSport
Il "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi", giunto alla XX edizione, nasce nel 1996 a San Marino dall'intuizione e dalla lungimiranza di un gruppo di professionisti del mondo dello sport, italiano ed internazionale, e da un team di eccellenti docenti universitari. Molti dei protagonisti di allora sono ancora oggi l'anima e il motore del masterSport; la squadra di docenti ogni anno con la stessa passione e professionalità lavorano al miglioramento del progetto e alla realizzazione del corso.
Dalla sua ideazione ad oggi, edizione dopo edizione, il Master è stato arricchito, modificato, ristrutturato ed aggiornato alla ricerca del costante miglioramento e dell'applicazione dell'innovazione tecnologica e gestionale. Una cosa non è però mai mutata ovvero l'obiettivo del corso che oggi come allora è la costruzione di un percorso didattico formativo unico che sia in grado di offrire ai partecipanti un'esperienza personale indimenticabile, ma soprattutto che dia ad ogniuno di loro gli strumenti necessari per raggiungere la soddisfazione professionale ricercata.
Fin dalle sue origini, il progetto masterSport, è stato caratterizzato dal fortissimo legame con il mondo sportivo italiano ed internazionale; questo legame è, soprattutto oggi, sinonimo di collaborazione e reciproca stima. Gli anni di confronto e di dialogo hanno reso il Master e la sua organizzazione in grado di rispondere alle necessità dello sport in termini di: formazione di professionalità specifiche, disponibilità nell'ambito della ricerca, supporto allo studio e alla pianificazione di eventi.
In questi anni centinaia di studenti hanno partecipato al masterSport con entusiasmo ed impegno, ottenendo nel corso del tempo soddisfazioni professionali, personali e conciliando queste con la passione più grande.

Per maggiori informazioni sul Master: masterSport Università di S.Marino
Per iscriversi alla community e partecipare: http://vivoperlei.calciomercato.com
Per il regolamento completo: http://bit.ly/RegolamentoMasterSport2015  

Altre Notizie