Commenta per primo
VAI AL MASTERSPORT 2018

IL REGOLAMENTO:

La Testata Giornalistica Calciomercato.com presenta la sua Iniziativa Letteraria “Vai al MasterSport”.
L’iniziativa, riservata solo a persone fisiche di maggiore età, comincerà alle ore 15.00 del giorno 15/10/2018 e terminerà alle ore 15.00 del giorno 16/11/2018 e consiste nel pubblicare nello spazio http://vivoperlei.calciomercato.com due elaborati scritti su temi proposti da Calciomercato.com.

Per partecipare, gratuitamente, è necessario diventare membri della community  http://vivoperlei.calciomercato.comIl partecipante che avrà accesso gratuito come Ospite al masterSport dell'Università di San Marino sarà annunciato il 21 Novembre. Sarà data comunicazione diretta, sul sito e sui social. Il secondo classificato riceverà una proposta di stage retribuito nella testata Calciomercato.com.
L'iniziativa presenta due turni, che richiedono minimo 400 parole:

Primo Turno: dalle 15.00 di lunedì 15 ottobre alle 00.00 di venerdì 26 ottobre
Tema:
Effetto CR7 sulla Juventus e sulla Serie A. Descrivi i tre principali argomenti su cui pensi l’arrivo di Cristiano Ronaldo potrà essere decisivo e perché (merchandising, diritti tv, evoluzione orari trasmissione partite, risultati sportivi, ricavi da stadio per tutte le società, evoluzione tecnica…).
Occorre scegliere un titolo e inserire nello stesso l’hashtag #vaialmastersport
Secondo Turno: dalle 15.00 di lunedì 5 novembre alle 00.00 di venerdì 16 novembre
scrittura di un progetto relativo ad un evento sportivo (settore a cui è dedicato il Master).
Tema:
I campioni europei di domani saranno in Italia a giugno per Euro 2019 Under 21. Scegli una città tra le sedi del torneo (Bologna, Reggio Emilia, Cesena, San Marino, Udine e Trieste) e proponi un evento “fuori dal campo e dallo stadio” che possa essere di intrattenimento per i tifosi stranieri presenti e per i cittadini della sede del torneo.
Occorre scegliere un titolo e inserire nello stesso l’hashtag #vaialmastersport
Per concorrere alla scelta finale da parte della giuria, occorrerà partecipare obbligatoriamente a entrambi i turni.
I temi saranno diffusi sul sito e sui social network.
Gli elaborati più meritevoli potranno essere pubblicati a discrezione della redazione anche nella sezione principale del sito. Il nome del prescelto sarà annunciato entro il 21/11/2016 via mail, sul sito e sui social. Qualora vi fossero ritardi nella decisione, sarà comunicato nella stessa giornata nei medesimi spazi.

Sarà la Redazione ad avvisare quando pubblicare gli elaborati nella community ed entro quali termini, comunicando assiduamente gli sviluppi del gioco sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram,  oltre che su www.calciomercato.com.
I partecipanti accettano che gli scritti siano condivisi sia sui social che su Calciomercato.com, per la natura stessa dell’iniziativa e per scopi di diffusioni della stessa. Non verranno presi in considerazione gli autori che avranno presentato scritti con meno di 400 parole.

Premi e Riconoscimenti
1)L’autore dello scritto ritenuto ad insindacabile giudizio della redazione giornalisticamente migliore fra quelli pervenuti, avrà accesso in qualità di “Ospite” presso la XXIII edizione del "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi"
La partecipazione come “Ospite” è un modello ideato per i lettori di Calciomercato.com, semplici appassionati o persone che già operano nel settore del giornalismo sportivo. Questa strada offre la possibilità di avere accesso all'aula e ad alcuni servizi previsti dal corso (visite, accessi agevolati alle strutture, ...). Le principali differenze rispetto al tradizionale percorso da studente sono l'assenza dell'obbligo di presenza, l'assenza dello stage di fine corso, le prove intermedie e finali di valutazione (che sono facoltative). Al termine del corso il partecipante ottiene l'attestato di frequentazione, documento riconosciuto in ambito sportivo.
2)Il secondo classificato, scelto dai giornalisti della redazione, avrà la possibilità di uno stage retribuito presso calciomercato.com
La redazione di Calciomercato.com si riserva di eliminare dall'iniziativa, a suo insindacabile giudizio, gli autori di scritti con contenuti diffamatori, volgari ed offensivi, o comunque inidonei per contenuti alla partecipazione ad una iniziativa letteraria. I partecipanti accettano quindi tale possibilità. 
L'email di contatto sarà usata ai soli scopi dell'iniziativa e non sarà comunicata a terzi per scopi commerciali.
La Redazione comunicherà tempestivamente via social e Calciomercato.com all’autore prescelto i dettagli e i termini della sua partecipazione come ospite al “masterSport”. 
L’autore prescelto dovrà, entro sette giorni dalla comunicazione ricevuta, prendere contatti con la Redazione (redazione@calciomercato.com) per confermare la sua partecipazione. 
L’autore prescelto dichiara fin d’ora che nulla altro che un posto come ospite è dovuto da Calcioinfinito srl ad egli. In caso di mancata risposta o di rifiuto, la Redazione contatterà il secondo autore prescelto, con le stesse modalità e termini di cui sopra e via via quelli successivi in caso di ulteriori mancate risposte o rifiuti. Nel caso di impossibilità di assegnare il ruolo di ospite, la Redazione annullerà l’iniziativa.

PRIVACY POLICY:
Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 - I partecipanti all’iniziativa letteraria “Vai al masterSport” autorizzano Calcioinfinito srl, proprietario della testata giornalistica Calciomercato.com, al trattamento dei dati personali, al fine di permettere il corretto svolgimento delle diverse fasi dell’iniziativa. I dati ricevuti non saranno mai ceduti a terzi.
In particolare, per la partecipazione, è richiesta l'iscrizione alla community Vivoperlei, a cui fa capo il regolamento della privacy.
Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo una mail a redazione@calciomercato.com

DISCLAIMER:
L'iniziativa in oggetto non è un concorso a premi in quanto segue la circolare esplicativa del 28 Marzo 2002 dell'articolo 6 n.1 del DPR del 26 Ottobre 2001 n. 430 di cui riportiamo l'estratto:
Non si considerano concorsi e operazioni a premio:
a) i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all'autore dell'opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d'opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività;
b) le manifestazioni nelle quali è prevista l'assegnazione di premi da parte di emittenti radiotelevisive a spettatori presenti esclusivamente nei luoghi ove si svolgono le manifestazioni stesse, sempreché l'iniziativa non sia svolta per promozionare prodotti o servizi di altre imprese;
c) le operazioni a premio con offerta di premi o regali costituiti da sconti sul prezzo dei prodotti e dei servizi dello stesso genere di quelli acquistati o da sconti su un prodotto o servizio di genere diverso rispetto a quello acquistato, a condizione che gli sconti non siano offerti al fine di promozionare quest'ultimo, o da quantità aggiuntive di prodotti dello stesso genere;
d) le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore, sempre che la corresponsione di essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall'entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate.
e) le manifestazioni nelle quali i premi sono destinati a favore di enti od istituzioni di carattere pubblico o che abbiano finalità eminentemente sociali o benefiche.

NB: l'iniziativa è indipendente e distaccata rispetto al consueto concorso vivoperlei (scrivi, vinci e guadagna).