Calciomercato.com

  • Veneziamania: sconfitta di rigore ma sterilità offensiva imbarazzante. Ora inizia il trittico di match che può valere la salvezza

    Veneziamania: sconfitta di rigore ma sterilità offensiva imbarazzante. Ora inizia il trittico di match che può valere la salvezza

    • Alessio D’Aco
    Si perde a Roma. Come era pronosticabile soccombiamo anche all’Olimpico. Squadra che soffre troppo il gioco della formazioni di Sarri ma che poi concede comunque poco. Un solo tiro in porta per i padroni di casa ma sufficiente. Gli uomini di Sarri creano tanto volume di gioco ma sono poi inconcludenti in zona gol. Tant’é però che alla fine la decide Ciro Immobile (e chi sennò) su calcio di rigore dopo un fallo di Crnigoj su Luis Felipe. Il nostro centrocampista é ingenuo ad alzare la gamba in area di rigore e colpire il naso del brasiliano che furbamente si porta a casa il tiro dagli undici. Dal dischetto Ciro non sbaglia e Lazio che batte Venezia 1-0. 

    Ora per noi inizia un altro campionato. Abbiamo tre sfide che possono segnare il nostro cammino. La prima é probabilmente la più importante. Al Penzo arriverà all’ora di pranzo la Sampdoria di Giampaolo in piena crisi. Vincendo contro i blucerchiati li invischieremmo in piena zona retrocessione portandoci ad un punto da loro, con la partita contro la Salernitana all’Arechi da recuperare. Inoltre, a fronte del pareggio per 1-1 del Ferraris avremmo anche gli scontri diretti a favore. Dopo la pausa Nazionali ecco il match contro lo Spezia che sembrerebbe essersi defilato e più tranquillo dopo la vittoria contro il Cagliari nello scontro diretto. Sardi che alla prossima attendono in casa la capolista Milan e, almeno per i bookmakers, il risultato é già scritto. Il 10 aprile al Penzo arriva invece una Udinese abbastanza tranquilla.

    Un trittico di partite dove bisogna fare almeno 7 punti che potrebbero ridarci quel sorriso smarrito probabilmente dopo quel nero pomeriggio di dicembre quando “El Cholito” Simeone rimontava e ribaltava un Venezia-Verona che dopo 45 minuti recitava 3-0 per gli arancioneroverdi.

    Nulla é tratto dunque e abbiamo ancora dieci partite per poterci salvare. Una in più degli altri che ne hanno nove. Beh, scusate se é poco…

    Altre Notizie