Calciomercato.com

Ventitré anni fa Batistuta scriveva la storia della Fiorentina: l'Uefa celebra l'impresa di Wembley    VIDEO

Ventitré anni fa Batistuta scriveva la storia della Fiorentina: l'Uefa celebra l'impresa di Wembley VIDEO

Nel giorno in cui la Fiorentina di Vincenzo Italiano si gioca gran pare delle sue chance di passare con prima nel girone A di Conference League (per farlo dovrebbe battere il Basaksheir con più di 3 gol di scarto) la Uefa celebra una delle piu importanti vittorie del club in campo europeo. Era il 27 ottobre del 1999, ormai 23 anni fa, quando la Fiorentina allenata da Trapattoni riuscì a battere l’Arsenal e ad espugnare lo stadio di Wembley.
 
Il canovaccio tattico è fin da subito chiaro: l’Arsenal fa la partita, la Fiorentina si difende per poi provare a ripartire. Ne viene fuori una contesa all’insegna della pura sofferenza. Poi a metà ripresa ci pensò il solito Gabriel Omar Batistuta: l’argentino con un destro terrificante, forse uno dei gol più belli in maglia viola, da posizione defilata riesce a spedire il pallone alle spalle di Seaman, consegnando tre punti ai viola.
 
Ed è proprio a poche ore dalla sfida di questa sera contro i turchi dell’ex Inter Emre che la Uefa ha voluto ricordare, con un post sul proprio profilo Twitter, la storica impresa di quella incredibile squadra. Queste le immagini del gol con cui il Re Leone zittì un intero stadio:  

Altre notizie