Calciomercato.com

  • Pepito Rossi da un consiglio alla Fiorentina: 'La priorità dev'essere il campionato. Jovic ha sbagliato: la Curva Fiesole va rispettata'

    Pepito Rossi da un consiglio alla Fiorentina: 'La priorità dev'essere il campionato. Jovic ha sbagliato: la Curva Fiesole va rispettata'

    Questo pomeriggio l’ex attaccante di Fiorentina e Villareal Giuseppe Rossi ha rilasciato una lunga intervista al Pentasport di Radio Bruno. Questi i temi trattati dal fantasista:
     
    “La Fiorentina quest’anno la vedo abbastanza bene, anche se è partita un po’ a rilento, ma contro l’Inter ha giocato un gran calcio nonostante la sconfitta. Se riuscisse a mantenere quel livello per tutta la stagione, potrebbe anche migliorare il settimo posto della scorsa stagione, anche se ripetere le grandi stagioni è sempre difficile. Se la Fiorentina vuole diventare una grande squadra deve mantenere l’umiltà e continuare nel percorso dello scorso anno. La rosa è di qualità, anche tanta, ci vuole solo tempo per farla uscire. Ci vuole più coraggio e meno paura. Questo è un campionato in cui la Fiorentina non è più una sorpresa e di conseguenza ci sono più pressioni. Ecco perché la partenza può essere comprensibile”.
     
    Durante la sua carriera ha giocato molte volte le competizioni europee, e per questo ha detto la sua sulle difficoltà che una squadra incontra affrontando il doppio impegno settimanale: “Non so quanto sia importante la Conference ma è sempre Europa. Per me però la priorità deve restare il campionato per provare a puntare sempre più in alto. Io non credo sia colpa del doppio impegno, ma credo piuttosto che le avversarie prendano più sul serio la Fiorentina, preparino meglio le gare e abbiano memorizzato meglio i movimenti dei viola. Italiano deve essere bravo a dare più imprevedibilità ma sono sicuro che la squadra sia sulla buona strada per riuscire a farlo”.
     
    Ha poi concluso parlando del reparto offensivo della squadra di Vincenzo Italiano: “È sempre brutto quando una punta sta tanto senza segnare, è capitato anche a me. In quei momenti devi sempre stare sul pezzo in allenamento per prepararti al meglio alle occasioni che arrivano in gara. I viola hanno grandi attaccanti a cui non è la prima volta che capita questo. Sono grandi lavoratori, giocatori che amano quello che fanno e per questo proveranno sicuramente a migliorarsi. Quando ritroveranno la via del gol ne faranno tanti. L’esultanza polemica di Jovic? Non è una cosa molto bella e logica quella che ha fatto. La Fiesole va rispettata, sono sicuro che i veterani gli avranno già detto quali sono i comportamenti da avere. Spero che sia l’ultima volta e che la Curva possa perdonarlo”.
     

    Altre Notizie