Calciomercato.com

  • Torino: Nicola rilancia Verdi e Zaza, ma Benevento è già decisiva per il loro futuro

    Torino: Nicola rilancia Verdi e Zaza, ma Benevento è già decisiva per il loro futuro

    • Andrea Piva
    “Non chiudo le porte a nessuno” ha spiegato Davide Nicola nel corso della sua prima conferenza stampa da allenatore del Torino. In maniera coerente le porte le ha immediatamente spalancate anche per due dei giocatori che finora più hanno deluso in granata: Simone Verdi e Simone Zaza. “L’opinione che ho di loro è eccellente: ho visto grande voglia da parte di questi due giocatori” ha aggiunto l’allenatore che è ora chiamato all’ennesima missione rilancio di quelli che, numeri alla mano, sono due tra i calciatori per cui Urbano Cairo ha speso le cifre maggiori: circa 22 milioni per l’ex Napoli, 14 milioni per l’attaccante ex Valencia. 

    NICOLA ASPETTA RISPOSTE - Eppure Verdi e Zaza al Torino non hanno reso secondo le aspettative: entrambi hanno avuto un rendimento decisamente insufficiente sia con Walter Mazzarri che con Marco Giampaolo, qualcosa di buono lo avevano fatto intravedere solamente nel finale dello scorso campionato sotto la guida di Moreno Longo, ma anche in questo caso non parliamo di nulla di particolarmente trascendentale. Nicola cercherà ora di dare loro i giusti stimoli, di trovare la giusta collocazione in campo per far in modo che possano esprimersi al meglio delle loro possibile. Difficilmente contro il Benevento entrambi scenderanno in campo dal primo minuto (tra i due sembra essere Zaza quello con maggiori possibilità di giocare titolare) ma, anche se uno dei due dovesse essere impiegato per appena una manciata di minuti, Nicola si aspetta già delle risposte sotto il piano dell’atteggiamento e della voglia. 

    POSSONO GIOCARE INSIEME - Più avanti, come spiegato dallo stesso allenatore, si cercherà il modo di fare convivere in campo questi due giocatori, insieme anche all’altro grande attaccante del Torino: Andrea Belotti. Una soluzione potrebbe essere il passaggio al 4-4-2, con Verdi spostato nel ruolo di esterno di centrocampo e in attacco la coppia composta dal Gallo e da Zaza. Sempre ammesso che quest’ultimo rimanga al Torino fino al termine della stagione: anche se al momento è stata bloccata, in piedi c’è sempre una trattativa con il Cagliari che prevede uno scambio con Leonardo Pavoletti. Già a partire dalla partita contro il Benevento, toccherà al numero 11 dimostrare di poter essere utile al Toro e a Nicola.

    Altre Notizie