Calciomercato.com

  • Verratti-Pirlo chi con la Bulgaria? VOTA

    Verratti-Pirlo chi con la Bulgaria? VOTA

    Tra le tante note negative della sfida vinta per 1-0 dall'Italia contro Malta c'è sicuramente anche l'esperimento messo in atto a centrocampo dal ct Antonio Conte che ha schierato in contemporanea sia Marco Verratti che Andrea Pirlo. La manovra azzurra, infatti, non ha benificiato della presenza in campo del doppio regista che, nei piani di Conte, avrebbe dovuto arricchire la manovra. Domenica contro la Bulgaria il commissario tecnico azzurro avrà a disposizione tre opzioni di scelta e sebbene difficilmente potrà riproporre i due centrocampisti in coppia, resta il dubbio su quale sarà la scelta finale: riproporre il doppio regista, affidarsi all'esperienza di Pirlo o al dinamismo di Verratti?

    IL DOPPIO REGISTA - Probabilmente anche contro la Bulgaria Conte si ritroverà a fronteggiare l'ennesima squadra brava a chiudersi e ripartire, più arcigna di Malta nei contrasti e più solida anche dal punto di vista difensivo. Con altri 3 giorni di rodaggio alle spalle la presenza di Pirlo e Verratti in contemporanea potrebbe garantire quel giropalla veloce e quell'invenzione che soltanto a sprazzi si è vista contro Malta.

    LA VISIONE DI GIOCO DI PIRLO - Andrea Pirlo ha scelto l'MLS per concludere la propria carriera, ma se il livello agonistico del più importante campionato calcistico degli USA non sembra ancora paragonabile (seppur in crescita) rispetto a quelli europei, la classe innata, l'esperienza internazionale e la visione di gioco di Andrea Pirlo possono ancora fare la differenza. Anche in Nazionale il compito di Pirlo rimarrebbe lo stesso, probabilmente poco a supporto di entrambe le fasi, ma con libertà d'invenzione in prossimità del cerchio di centrocampo.

    LA DINAMICITA' DI VERRATTI - Molto più mobile, anche se molto meno fisico è invece l'apporto che può dare Marco Verratti alla manovra azzurra. A differenza di Pirlo il centrocampista pescarese ama spaziare su tutto il fronte offensivo, offrendo supporto alla manovra e spunti di gioco. La fisicità dei bulgari potrebbe metterlo in difficoltà, ma come ci ha abituato con la maglia del PSG, Verratti sa lottare e sgomitare con qualunque avversario.

    E voi? Chi schierereste contro la Bulgaria? Ditecelo RISPONENDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO.

    Altre Notizie