Calciomercato.com

  • Verso Borussia Dortmund-Juve: ecco tutti i precedenti

    Verso Borussia Dortmund-Juve: ecco tutti i precedenti

    Questa sera la Juventus avrà un compito difficilissimo in casa del Borussia Dortmund nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La storia però dice come i bianconeri ce la possano fare, ecco nel dettaglio tratto da juventus.com:

    Il Borussia Dortmund dovrà migliorare le sue prestazioni casalinghe contro la Juventus per raggiungere i quarti di finale di UEFA Champions League per la terza stagione consecutiva: battuto a Torino il 24 febbraio, il Dortmund ha perso tre volte su quattro in casa contro i bianconeri.

    PRECEDENTI
    18 anni fa nella finale di Monaco nel Dortmund giocavano Lars Ricken (attuale coordinatore delle giovanili del Dortmund) e Michael Zorc, attuale direttore sportivo del Dortmund.
    Nella fase a gironi 1995/96, Ricken e Zorc hanno segnato nella gara vinta 2-1 in casa della Juventus. I bianconeri, però, si sono imposti 3-1 in Germania. 
    La Juventus ha sconfitto il Dortmund anche in finale di Coppa UEFA 1992/93  (3-1 fuori casa, 3-0 in casa) e nelle semifinali della stessa competizione nel 1994/95 (2-2 fuori casa, 2-1 in casa).

    Altre Notizie