Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Inter-Melbourne Phoenix 3-0

    Viareggio Cup, focus: Inter-Melbourne Phoenix 3-0

    • Luca Cellini

    Poco più che un allenamento, il terzo impegno per l'Inter Primavera di Bernazzani che al 'Guidi' di Galluzzo batte per 3-0 gli australiani del Melbourne Phoenix, chiudendo a punteggio pieno il proprio girone. Ampio turnover, ritmi compassati ma anche qualche buona giocata hanno caratterizzato una sfida dal divario troppo ampio in favori dei nerazzurri, in cui si sono cercati di mettere in mostra soprattutto le seconde linee del gruppo interista. Su tutte è spiccata la buona volontà di Colombi, che sblocca l'incontro al 6'. Il raddoppio porta la firma di Garritano, che infila al 31' il portiere australiano. A chiudere la gara ci pensa Colombi, che realizza la sua doppietta di giornata al 45' prima di essere sostituito. Nella ripresa nessuna marcatura, sugli scudi invece i due portieri Car e Smug. Sulla formazione di mister Impellizzeri hanno preso appunti in tribuna sia il collaboratore del d.s. dello Spezia Andrea Orlandini che il responsabile del settore giovanile della Reggina Massimo Taibi, in particolare su De Graaf, esterno di centrocampo classe '94, e sul subentrato Bajric, dal buon piede destro. Da registare anche la crescita costante in termini di personalità in difesa per il mancino interista Pasa, monitorato in tribuna da Gianmatteo Mareggini, collaboratore tecnico del c.t. dell'Under 19 Evani, mentre sulla linea mediana qualcosa da registrare per l'Inter in vista dei ben più impegnativi ottavi che scatteranno la prossima settimana.

    INTER

    Il tecnico dell'Inter, Daniele Bernazzani: 'Archiviamo la prima parte del torneo con soddisfazione perché vincere il girone è sempre importante; non era un raggruppamento difficile il nostro, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo. Sono contento per la prestazione di oggi, siamo stati bravi anche a ruotare tutta la rosa che è sempre qualcosa di importante. Non c'è un vero e proprio bomber nella nostra squadra ma dobbiamo segnare attraverso la nostra manovra, cosa che stiamo provando a fare. Ora stacchiamo ma neanche tanto, dovendo farci trovare pronti al meglio delle nostre possibilità, a prescindere da chi incontreremo negli ottavi'.

    Il centrocampista dell'Inter, Rodrigo Alborno: 'Ci tenevo a tornare all'Inter, dopo i sei mesi di esperienza nel Novara. L'anno scorso abbiamo vinto tutto e proveremo a farlo anche quest'anno. Spero di dare anche il mio contributo magari con un gol. Sono felice anche per l'esperienza fatta nel Sub 20 contro il Paraguay visto che alla fine abbiamo conquistato il secondo posto'.

    MELBOURNE PHOENIX

    Il tecnico del Melbourne Phoenix, Gianfranco Impellizzeri: 'Ringrazio l'organizzazione per aver accettato quest’anno la nostra partecipazione e aver reso possibile il fatto di confrontarci, noi austrialiani, con squadre di alto livello. I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare contro calciatori che diventeranno professionisti. Abbiamo cercato di fare la nostra parte, per dare il segnale che anche se in Australia non abbiamo un calcio di alto livello, stia provando a crescere. Se devo fare dei nomi di miei singoli che si sono ben comportati, faccio quelli di Bajric e De Graaf, che pur giocando tre partite in cinque giorni, particolare che non permette un recupero fisico perfetto fra una gara e l'altra, hanno dato dimostrazione di crescere tecnicamente'.

    Altre Notizie