Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Atalanta-Siena 0-1

    Viareggio Cup, focus: Atalanta-Siena 0-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Grazie ad un gol di Canotto su rigore il Siena si conquista l'accesso al turno successivo di questo Torneo di Viareggio, battendo un'Atalanta sfortunata e imprecisa che adesso dovrà assolutamente vincere l'ultimo incontro con il Bruges segnando anche tante reti per sperare di essere ripescata tra le migliori seconde. Il primo tempo è di chiara marca nerazzurra, ma il bomber Cais e compagni sbattono contro il muro eretto da Marini (e anche dal palo su tiro proprio di Cais), terzo portiere della prima squadra toscana, che si dimostra un numero uno agile specialmente negli interventi d'istinto e nelle uscite basse grazie anche alla sua stazza non eccessiva. Nella ripresa i bianconeri prendono le misure e coprono bene il campo senza rischiare più niente e cominciando a rendersi pericolosi in avanti come in occasione del gol annullato per fuorigioco a Rossetti. Alla mezz'ora però arriva la svolta del match: la difesa nerazzurra perde di vista Canotto che parte sul filo del fuorigioco e viene steso in area da Caldara. Rigore ed espulsione per il centrale di Bonacina. Lo stesso Canotto, giocatore interessante, che svaria su tutto il fronte offensivo con buona tecnica individuale, si incarica della battuta del calcio di rigore che deciderà poi il match. Inutile e poco produttivo il forcing finale dei bergamaschi, che non creano pericoli dalle parti di Marini.

    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Walter Bonacina: 'Non abbiamo sfruttato le occasioni avute in avanti, dovevamo essere più cinici. Speravamo di fare meglio e ottenere qualcosa di più. Dopo un buon primo tempo abbiamo giocato una ripresa sottotono con troppa frenesia e lanci lunghi, poi su un nostro errore siamo capitolati'.

    SIENA

    L'allenatore del Siena, Michele Mignani: 'Non si è vista una grossa differenza tra le due squadre perchè i ragazzi si sono disposti bene in campo, rispondendo colpo su colpo. Ci godiamo questa vittoria e il passaggio del turno, dopodichè poi penseremo alla prossima gara. Qualitativamente e dal punto dell'intensità abbiamo fatto davvero un'ottima gara'.

    Altre Notizie