Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus:| Pakhtakor-Arzanese 3-3

    Viareggio Cup, focus:| Pakhtakor-Arzanese 3-3

    • Lorenzo Vannozzi

    Grande spettacolo e girandola di emozioni nella gara di apertura del girone 5 del torneo di Viareggio tra Arzanese e Pakhtakor. Gli ospiti uzbechi si dimostrano già da subito più reattivi, tanto che al 5' riescono a passare in vantaggio: punizione di Shalunsonov abbastanza innocua, ma Viglione commette un'incertezza e Sergeev è il più lesto ad avventarsi sulla respinta e depositare nella porta sguarnita. Questa rete però sveglia decisamente l'Arzanese, che riesce a ribaltare il risultato prima pareggiando con Florio, che all'8' impatta con un eurogol dal limite: stop e girata al volo che strappa gli applausi di tutti gli infreddoliti spettatori. Quindi i ragazzi di Onorato ribaltano la situazione al 26' con Faravelli, che realizza un rigore procurato con grande caparbietà da Tenneriello. Nella ripresa il Pakhtakor entra in campo ancora una volta maggiormente determinato, tanto che nei quattro minuti tra il 7' e l'11' si riporta ancora in vantaggio: prima Khakinov viene servito in profondità e da pochi passi batte Viglione, poi Yanbokov con un bel sinistro al volo porta la sua squadra in vantaggio. Da segnalare che prima di questo gol i gialloblù avevano anche sbagliato un calcio di rigore con Inshonov. Ma l'Arzanese non ci sta e al 21' Tenneriello trova la meritata gioia personale andando a ribadire in rete una respinta di Riekin su punizione di Florio. Dopo questa rete le due squadre sembrano accontentarsi, e il risultato non cambierà più fino al termine della gara. Entrambe le squadre hanno messo in campo ottime individualità, ma Iskanderov tra gli uzbechi e Tommasini tra gli italiani sono stati i migliori, il primo, molto giovane, ha messo in campo grande tecnica e precisione di tiri e passaggi, mentre l'altro ha provato a comandare la propria difesa con chiusure puntuali e tanta determinazione.

    PAKHTAKOR

    L'allenatore del Pakhtakor, Agamurradov: 'Abbiamo fatto una bella gara, ma con un po' più di attenzione in difesa avremmo potuto conquistare l'intera posta. Sono comunque soddisfatto ed è un bel viatico per l'inizio di questo torneo'.

    ARZANESE

    L'allenatore dell'Arzanese, Enzo Onorato: 'I ragazzi sono stati bravi a ribaltare delle situazioni difficili all'inizio dei due temp,i mettendo dentro tanto carattere. Abbiamo dimostrato di potercela giocare, e con un po' più di fortuna avremmo potuto cogliere i tre punti. Proseguiamo comunque con fiducia questo torneo'.

    Altre Notizie