Calciomercato.com

  • Viareggio-Foggia:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Foggia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gaetano Loisi

    Quattro punti nelle ultime due partite casalinghe per il Viareggio, che cerca continuità contro il Foggia. Al 4-4-2 di Bertolucci, Stringara risponde con un 3-4-3 che in fase di copertura si schiera con ben cinque uomini in difesa. Al 9' la prima occasione da rete per il Viareggio: su azione sviluppata per vie centrali, Cristiani si fa trovare pronto per l'inserimento ma calcia a lato. Risponde il Foggia al 17' con un bel tiro da fuori area di Pompilio che termina a lato. Il Viareggio alza il ritmo del gioco ma al 40' è il Foggia, alla prima occasione, a sbloccare il risultato con Pompilio. Anche nella ripresa il Viareggio continua a fare la partita ma né Lepri né Cristiani trovano il gol. I cambi portano novità tattiche: Bertolucci prova a ravvivare il gioco sulle fasce mentre il Foggia, che soffriva a centrocampo, si schiera con il 5-4-1. All'89' il Foggia chiude la partita: azione personale di Cortesi sulla corsia di destra che mette in mezzo per il gol del nuovo entrato Defrel.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Francesco Bertolucci: 'L'approccio alla gara è stato sbagliato in parte, abbiamo qualche giovanotto che ancora deve capire che bisogna tirar fuori più determinazione. Oggi avevamo il problema che loro erano un po' camaleontici, perché hanno cambiato molti giocatori e non conoscevamo le loro caratteristiche. Le partite a volte sono strane, abbiamo preparato molto la gara e non sono scontento della prestazione, ma sono arrabbiato, anzi arrabbiatissimo, perché durante tutta la settimana abbiamo provato a giocare palla a terra e sugli esterni e non centralmente con palle alte, e i ragazzi non l'hanno fatto. Mi farò sentire'.

    FOGGIA

    L'allenatore del Foggia, Paolo Stringara: 'Siamo venuti a fare una partita diversa dal solito. Non è stata una bella partita dal punto di vista dello spettacolo, ma a me è piaciuta molto per la fame di risultato. Fare la parte della squadra che gioca bene e perde mi infastidisce. Il cambio al 5-4-1 ha portato i suoi frutti e sono contento, è stata una politica attendista ben riuscita. Oggi abbiamo dato poco spazio allo spettacolo e molto alla concretezza. Faccio i complimenti a Cortesi. Il Viareggio è una squadra che mi piace, con molti giovani interessanti: può fare bene da qui alla fine della stagione'.

    Altre Notizie