Calciomercato.com

  • Violamania: Chiesa o Milenkovic, chi sacrificare per ricostruire la squadra?

    Violamania: Chiesa o Milenkovic, chi sacrificare per ricostruire la squadra?

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina sta già guardando al futuro, con il chiaro intento di lavorare in questo mercato per costruire una rosa che possa ambire alle zone più nobili della classifica. Rispetto al passato, Rocco Commisso ha investito già molto durante la sessione invernale di mercato, mettendo le basi per la rosa del futuro, e in questo mercato estivo vorrà provare a concludere l’organico. Le parole del presidente viola, però, hanno fatto capire che forse sarà necessario un sacrificio per raggiungere l’obbiettivo, e i giocatori che in questo momento la Fiorentina può cedere e che sono molto appetiti sul mercato sono sostanzialmente due, Federico Chiesa e Nikola Milenkovic.

    CHIESA - Federico Chiesa ha vissuto una stagione travagliata in maglia viola, iniziata con i malumori per il mancato trasferimento alla Juventus, proseguita con il pessimo rapporto con Vincenzo Montella, salvatasi solo sul finale grazie a Beppe Iachini. Il numero 25 viola sembra il partente designato, visto che già da due stagioni è molto seguito dai top club italiani e non solo, considerato una risorsa presente e futura del calcio italiano. La Fiorentina, però, spara molto alto per Chiesa, con una richiesta che, al momento si avvicina ai 70 milioni, cifra che ha spaventato inizialmente i club italiani. Juventus, Inter e Milan seguono il ragazzo da vicino, e proveranno a rifarsi sotto con il passare dei giorni, provando ad inserire contropartite per abbassare le pretese. Chiesa ha un contratto in scadenza nell’estate 2022.

    MILENKOVIC- L’altro giocatore molto appetito sul mercato è Nikola Milenkovic, che nell’ultima stagione ha visto la sua definitiva consacrazione. Il centrale serbo classe ’97 si è dimostrato un difensore moderno, molto forte fisicamente, tatticamente intelligente e pericoloso in zona gol, ovvero l’identikit del centrale richiesto al giorno d’oggi. Anche il serbo ha un contatto in scadenza nel 2022, anche se la Fiorentina proverà ad estenderlo, adeguandolo ai top club della rosa. Anche per il difensore la richiesta viola è molto alta, visto che per ora si parte da 50 milioni di euro, cifra che ha spaventato un po’ tutti. Anche qui ci sono forti le milanesi in pressing, oltre al Napoli ed alcune piste estere, che potrebbero scaldarsi con il passare dei giorni.
     

    Altre Notizie