Calciomercato.com

  • Violamania: con i ragazzi viola il virus perde 3-0

    Violamania: con i ragazzi viola il virus perde 3-0

    • Iacopo Nathan
    Il lunedì, in tempo di quarantena, è sicuramente il più strano dei giorni da vivere. Non che gli altri siano piacevoli o meno inusuali, ma il primo giorno della settimana è storicamente dedicato a rivivere i fasti del turno di campionato. Ma questa volta, e per ancora un bel po’, non ci saranno pagelle del giorno dopo, polemiche arbitrali, parole a caldo o articoli dove si raccontano le giocate di qualche campione. La verità è che la partita, stavolta un po’ diversa, non è ancora finita, anzi, e sta tenendo con il fiato sospeso il pianeta intero. Anche il mondo del calcio, come era prevedibile, è stato colpito dal coronavirus, con la Fiorentina sfortunata protagonista, visto che già tre giocatori sono stati contagiati.

    FORZA - La partita, infatti, la stanno sicuramente giocando Vlahovic, Cutrone e Pezzella, che con il sorriso e la determinatezza che li contraddistingue, stanno affrontando questo maledetto virus. Vista la coppia d’attacco e le chiusure del centrale argentino, ci aspettiamo un secco tre a zero in favore dei viola, che serva anche per rinforzare l’animo di tutti coloro che stanno soffrendo, e che faccia passare un messaggio positivo per tutti coloro che sfortunatamente sono nella stessa situazione dei ragazzi della Fiorentina, che riavvicini tutti alla normalità. Perché dobbiamo resistere tutti anche per vedere nuovamente il pallone rotolare su un campo verde.

    COMMISSO - Il presidente della Fiorentina, intanto, segue dall’America l’avvicendarsi di tutte le questioni di casa viola, senza poter tornare dalla sua squadra. Commisso sta già pensando ad alcune iniziative benefiche per aiutare il territorio fiorentino, con Joe Barone rimasto in città per mettere in atto le direttive che arrivano dagli USA. La voglia di pensare al futuro è tanta, e infatti Pradè e collaboratori stanno già dando un occhio al mercato estivo, anche se ancora avvolto da tanti punti interrogativi, provando ad immaginare la Fiorentina del futuro. Per provare a sconfiggere questo momento così difficile, dobbiamo provare ad immaginare quando tutto questo sarà finito, lo stadio sarà nuovamente pieno, e i tifosi viola saranno liberi di abbracciarsi ai gol di Vlahovic e Cutrone, o alle chiusure di Pezzella.
     

    Altre Notizie