Calciomercato.com

  • Violamania: il calendario dei sudamericani è davvero un problema. E se Torreira e Nastasic non stessero bene?

    Violamania: il calendario dei sudamericani è davvero un problema. E se Torreira e Nastasic non stessero bene?

    • Federico Targetti
    Un tema molto dibattuto in questi giorni è quello relativo al calendario degli impegni internazionali durante questa sosta. Le ultime partite che verranno giocate in Sudamerica costringeranno gli atleti a vere e proprie corse contro il tempo per scendere in campo nelle partite del sabato. Basti pensare a Ospina e Cuadrado in Napoli-Juventus, ma anche a Musso e a tre giocatori viola in Atalanta-Fiorentina. 

    NON TRE QUALSIASI - I tre giocatori ai quali la Fiorentina rischia di dover rinunciare sono Martinez Quarta e Gonzalez, di scena con l'Argentina, e Pulgar, che giocherà con il Cile. Questi tre sono stati, con Vlahovic, i migliori in campo contro il Torino, e già solo per questo sostituirli in un momento simile non è semplice. Se poi aggiungiamo il fatto Nastasic e Torreira - due dei tre che dovremmo vedere al loro posto - non erano in condizione di giocare sette giorni fa, allora la situazione potrebbe assumere contorni preoccupanti

    CORSA CONTRO IL TEMPO - La dovranno fare i sudamericani per provare a essere della partita, sì, ma anche i loro due sostituti per presentarsi al Gewiss Stadium in condizioni tali da poter affrontare una delle big del campionato. Il terzo rimpiazzo è senza dubbio Sottil, sul quale la Fiorentina punta tantissimo. E se Nastasic e Torreira (più avanti del compagno) non dovessero farcela? Sicuramente in difesa giocherebbe Igor, mentre in cabina di regia vedremmo con ogni probabilità l'adattamento di una mezzala, Duncan o Amrabat. A meno che non venga richiamato il giovane Bianco dalla Primavera, dopo un ottimo precampionato. Insomma, in teoria le soluzioni non mancherebbero, ma i prossimi sette giorni di lavoro al centro sportivo Davide Astori daranno a Italiano risposte fondamentali sulla loro percorribilità.

    Altre Notizie