Calciomercato.com

  • Vrioni alla conquista dell'Austria: lo Swarowski Tirol ha il suo... gioiello, la Juve lo studia da lontano

    Vrioni alla conquista dell'Austria: lo Swarowski Tirol ha il suo... gioiello, la Juve lo studia da lontano

    • Francesco Guerrieri
    Wattens è un piccolo comune di poco meno di 8mila abitanti nel distretto di Innsbruck-Land, Tirolo. 13 km a est di Innsbruck, la città è famosa più per il museo aziendale della cristalleria Swarovski che per il calcio. Ma c'è un italo-albanese (due presenze con la nazionale di Reja) che sta riaccendendo l'entusiasmo del WSG Swarowski Tirol, terz'ultimo nel campionato austriaco con 13 punti in 13 partite. Da quelle parti le prime pagine sono tutte per Giacomo Vrioni, bomber della squadra con 7 gol in 11 partite tra campionato e coppa nazionale. Tre reti nelle ultime tre partite, tanto per capirci.

    L'IMPATTO - Attaccante classe '98 di proprietà della Juventus, in estate ha preso un biglietto di sola andata per l'Austria e non se n'è pentito. Nuova esperienza di calcio e di vita, in valigia sogni e speranze di un ragazzo pronto a misurarsi in un campionato estero. Giacomo a Wattens si è ambientato alla grande, l'allenatore Silberberger - figura storica, ha preso la squadra nel 2013 portandola dalla terza alla prima divisione - ha subito creduto in lui e il ragazzo ringrazia a suon di gol, tra i quali anche quelli decisivi con Austria Vienna e Lask. 

    CON LA JUVE - Nella mente scorrono ricordi e sacrifici di una vita: dal debutto tra i pro con il Venezia nel 2018 a quello con la maglia della Juventus in Serie A due anni dopo contro la Roma nell'anno di Sarri (in quell'occasione in panchina c'era il vice Martusciello). Proprio i bianconeri hanno mantenuto il controllo del cartellino mandandolo in prestito all'estero dopo una stagione con l'Under 23. L'occhio però è sempre puntato su di lui, lo studiano da lontano e seguono la crescita del ragazzo senza perderlo di vista. Vrioni alla conquista dell'Austria, lo Swarowski Tirol trascinato da un... gioiello italo-albanese 

    Altre Notizie