Calciomercato.com

  • VIDEO Conte 'Abbiamo 5 partite in 13 giorni. Scudetto? Milan favorito'
VIDEO Conte 'Abbiamo 5 partite in 13 giorni. Scudetto? Milan favorito'

VIDEO Conte 'Abbiamo 5 partite in 13 giorni. Scudetto? Milan favorito'

Antonio Conte inzia la sua conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Parma con un attacco: "Voglio ribadire il concetto, prima della partita con il Parma sapevamo tutti che sarebbe arrivato il gelo. Le polemiche nate in Emilia sono inutili, alla fine avete visto cosa è successo nei giorni successivi. Questo però deve fare alzare le antenne a tutti. Il freddo c'è sempre stato, le infrastrutture e gli stadi non sono adeguati. I soldi incassati, anche dalle televisioni, devono essere investiti. Non dobbiamo fare la cicala e la formica.  Il ko del Milan con la Lazio? Ne prendiamo atto. Tutti dicono che la Juve non gioca da una settimana, ma bisogna anche dire che tra Bologna e Catania giocheremo tre partite in 6 giorni".

 
Poi sulla formazione: "Non posso vivere alla giornata, devo pianificare e programmare l'utilizzo dei giocatori. Abbiamo 5 partite in 13 giorni. Domani il Siena, mercoledì la Juve in coppa Italia e poi via tutte le altre. Vucinic? Stanno tutti bene, sono tutti a disposizione. Questo è importante, mi permette di fare delle scelte. Ho bisogno di tutti quanti. Caceres? In transfer sta per arrivare, dovrebbe essere a disposizione". Sul Siena: "E' un avversario ostico, dal punto di vista tattico e fisico. Dobbiamo iniziare il periodo duro nei migliori dei modi".
 
Poi ai giornalisti: "Io ho un archivio con tutte le interviste, con tutti gli articoli. So quello che pensate, quello che scrivete. Sei mesi fa eravamo da sesto-settimo posto, ora inizio a vedere i titoli a favore della Juve. E' successo un miracolo, allora. Questo mi rende orgoglioso, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Milan favorito? Lo ribadisco, è super favorito per la vittoria dello scudetto".

Altre Notizie