Calciomercato.com

  • Corso di giornalismo calcistico: ultime ore per iscriversi
Corso di giornalismo calcistico: ultime ore per iscriversi

Corso di giornalismo calcistico: ultime ore per iscriversi

Sab 6 febbraio 2016 si terrà a MILANO una nuova edizione del CORSO PRIVATO DI GIORNALISMO CALCISTICO organizzato dallo staff di Cataliotti Football Workshop in collaborazione con la redazione diCalciomercato.com. 

Per maggiori info su programma e modalità di iscrizione si rimanda al sito www.footballworkshop.it

Il corso è rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo calcistico online e sui regolamenti calcistici nazionali ed internazionali. E a tutti coloro che sono interessati a iniziare una carriera in questo settore.

E’ consigliabile presentarsi al corso con un pc portatile personale, oppure con un tablet, pur non essendo obbligatorio.

Saranno trattati i seguenti temi: concetti introduttivi su comunicazione, media e processo di comunicazione; la scrittura giornalistica; cosa deve sapere un giornalista sportivo sui regolamenti FIGC; la professione giornalistica: deontologia professionale e legislazione in materia; l’informazione calcistica sul web: il caso Calciomercato.com; cosa deve sapere un giornalista sportivo sui trasferimenti internazionali dei calciatori e sulle leggi (giornalistiche e di diritto sportivo) che regolano il mercato.

Al termine del corso tutti i partecipanti sosterranno un esame consistente in un test a risposta multipla e nella redazione di un articolo su una notizia di calciomercato.

Il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti www.footballworkshop.it e www.calciomercato.com, sarà immediatamente invitato a collaborare c/o la redazione di Calciomercato.com come stagista per un periodo da concordare.

I docenti del corso saranno l'Avv. Alessandro Bassi, scrittore e studioso della storia del calcio, l'Avv. e Procuratore Sportivo Jean-Christophe Cataliotti, esperto di diritto sportivo e titolare dei corsi per aspiranti osservatori e agenti dei calciatori, e il Dott. Gianluca Minchiotti, laureato in Scienze Politiche e giornalista iscritto nell'elenco dei pubblicisti dell'Ordine della regione Lombardia. Dall'ottobre del 2009 lavora per Calciomercato.com, dove ricopre il ruolo di capo redattore. 

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Altre Notizie