Calciomercato.com

  • ​Yahoo Answers chiude: un pezzo di storia di Internet durato quindici anni

    ​Yahoo Answers chiude: un pezzo di storia di Internet durato quindici anni

    • Gianmarco Somma
    L’angolo di conoscenza più profondo del web chiude i battenti. Yahoo Answer, una delle innumerevoli funzioni del portale Yahoo, ha comunicato la chiusura di una delle certezze degli utenti del world wide web.

    Yahoo answer ha assunto una grande importanza nel corso degli anni in quanto offriva la possibilità agli utenti di effettuare domande di vario genere su argomenti su cui avevano dubbi e allo stesso modo potevano rispondere alle domande generate da altri nella piattaforma. La possibilità di scrivere qualsiasi cosa ha fatto sì che spesso e volentieri si assisteva a richieste poco chiare come chiedere il nome di una famosa canzone re-interpretando le parole in maniera del tutto personale e bizzarra.

    Anche in virtù di questo aspetto divertente, il sito è sempre stato apprezzato dai navigatori di Internet ma come ogni bella storia c’è una fine, comunicata dal team di Yahoo che specificava che dal 30 aprile il sito non avrebbe più accettato domande e che a partire dal 4 maggio la ricerca delle domande sul portale non avrebbe portato nessun risultato.

    Le ragioni dietro questa chiusura sono di natura logistica e di esigenze da parte della squadra di Yahoo, che nel corso degli anni ha canalizzato le proprie risorse su canali e servizi differenti da offrire ai propri utilizzatori, ritenendo questa sezione non più idonea.

    Pur rispettando le decisioni prese, in tantissimi si stanno mobilitando per archiviare una quantità maggiore possibile di domande e risposte importanti, in modo tale da mantenere in vita un patrimonio da consultare per gli utenti più nostalgici. Parafrasando una vecchia pubblicità, l’antico tesoro andava portato in salvo.

    Altre Notizie