Calciomercato.com

  • Youth League: l'Inter parte con un poker, che Esposito! Napoli raggiunto dal Liverpool nel finale

    Youth League: l'Inter parte con un poker, che Esposito! Napoli raggiunto dal Liverpool nel finale

    Nel giorno in cui inizia la nuova stagione di Champions League, riparte anche la Uefa Youth League, che vedrà coinvolte le formazioni Under 19 di Atalanta, Inter, Juventus e Napoli. A inaugurare il cammino delle italiane, sono state le squadre di Roberto Baronio e Armando Madonna, entrambe in campo alle 14, rispettivamente contro Liverpool e Slavia Praga.

    Gli azzurri pareggiano 1-1 contro i Reds, che rimontano il gol di Mancini grazie al calcio di rigore trasformato a 4 minuti dalla fine da Stewart, mentre più tardi sarà il turno di Salisburgo-Genk, le altre due squadre del girone.

    Parte col botto invece l'avventura dell'Inter, che cala il poker contro lo Slavia Praga, trascinata da un'altra grande prova di Sebastiano Esposito, autore di una doppietta (il primo gol arriva su assist del francese Agoumé); le altre reti portano invece la firma di Oristanio e di Vergani, su rigore.

    LE ALTRE - Per quanto concerne le altre partite di giornata, spicca il pirotecnico 3-3 tra Chelsea e Valencia (doppiette per Anjorin e Koindredi), mentre l'Ajax del gioiello Unuvar rifila 4 gol al Lille. Vittoria in rimonta infine per il Borussia Dortmund sul Barcellona: dopo il gol del vantaggio blaugrana Gomes Silva, i tedeschi si impongono per 2-1 grazie alle reti di Reyna e Raschl.


    Uefa Youth League

    Gruppo E, ore 14

    NAPOLI-LIVERPOOL 1-1
    29' Mancino (N), 86' Stewart (L)


    Gruppo F, ore 14

    INTER-SLAVIA PRAGA 4-0
    29' e 59' rig. Esposito (I), 78' Oristanio (I), 91' rig. Vergani (I)

    Altre Notizie