Calciomercato.com

  • Youth League: è l'Hajduk l'avversario del Milan nella Final Four. Impresa dell'AZ Alkmaar, poker al Real Madrid

    Youth League: è l'Hajduk l'avversario del Milan nella Final Four. Impresa dell'AZ Alkmaar, poker al Real Madrid

    Il Milan Primavera di Ignazio Abate affronterà l'Hajduk Spalato nelle Final Four di Uefa Youth League, risultato storico per la formazione rossonera conseguito dopo il 2-0 rifilato all'Atletico Madrid di Fernando Torres nel quarto di finale in gara secca disputato ieri pomeriggio al "Vismara". Saranno i croati a contendere al Milan un posto in finale il prossimo 21 aprile a Nyon.

    RIGORI INFINITI - L'Hajduk ha infatti vinto sul campo del Borussia Dortmund nella sfida delle 18.30, al termine di una lotteria dei rigori infinta. Due gol nella ripresa, Antunovic porta avanti gli ospiti e il rigore di Rijkhoff permette ai gialloneri di pareggiare. Serve la sfida dei penalty e a deciderla è un errore di Mane al nono rigore del Dortmund. Perfetto invece l'Hajduk, con Kavelj che chiude i conti.

    CHE SORPRESA - Nel frattempo, nell'altra partita di giornata nuova clamorosa impresa degli olandesi dell'AZ Alkmaar che, dopo aver eliminato nel turno precedente il Barcellona, hanno rifilato un sonoro 4-0 al Real Madrid allenato da Alvaro Arbeloa. Le reti che valgono l'accesso in semifinale agli olandesi portano le firme del difensore Beukers, autore di una doppietta tra il 25° e l'85°, e dei due attaccanti Poku e Meerdink, giocatori già inseriti nel giro della prima squadra di Jansen.
     

    Altre Notizie