10
Il Milan Primavera di Ignazio Abate affronterà l'Hajduk Spalato nelle Final Four di Uefa Youth League, risultato storico per la formazione rossonera conseguito dopo il 2-0 rifilato all'Atletico Madrid di Fernando Torres nel quarto di finale in gara secca disputato ieri pomeriggio al "Vismara". Saranno i croati a contendere al Milan un posto in finale il prossimo 21 aprile a Nyon.

RIGORI INFINITI - L'Hajduk ha infatti vinto sul campo del Borussia Dortmund nella sfida delle 18.30, al termine di una lotteria dei rigori infinta. Due gol nella ripresa, Antunovic porta avanti gli ospiti e il rigore di Rijkhoff permette ai gialloneri di pareggiare. Serve la sfida dei penalty e a deciderla è un errore di Mane al nono rigore del Dortmund. Perfetto invece l'Hajduk, con Kavelj che chiude i conti.

CHE SORPRESA - Nel frattempo, nell'altra partita di giornata nuova clamorosa impresa degli olandesi dell'AZ Alkmaar che, dopo aver eliminato nel turno precedente il Barcellona, hanno rifilato un sonoro 4-0 al Real Madrid allenato da Alvaro Arbeloa. Le reti che valgono l'accesso in semifinale agli olandesi portano le firme del difensore Beukers, autore di una doppietta tra il 25° e l'85°, e dei due attaccanti Poku e Meerdink, giocatori già inseriti nel giro della prima squadra di Jansen.