Calciomercato.com

  • Zambrotta: 'Juve del 2006 o quella di oggi? Vi dico la mia. Ecco in chi mi rivedo'

    Zambrotta: 'Juve del 2006 o quella di oggi? Vi dico la mia. Ecco in chi mi rivedo'

    L'ex campione del mondo nel 2006, terzino di Juventus, Milan e Barcellona, Gianluca Zambrotta è stato ospite negli studi di Sky Sport, occasione per parlare di diversi argomenti. Tra i tanti, il difensore azzurro ha parlato dell'esplosione di Messi: “Assolutamente si, già si vedeva già che Messi era un talento puro, un fuoriclasse. Era già due, tre anni che era fisso in prima squadra, era già un giocatore affermato e giovanissimo”.

    SU ITALIA-GERMANIA - “È stata la partita che ci ha permesso di arrivare in finale con la Francia. È stata la partita più difficile, giocavamo in casa loro, davanti ai loro tifosi. Ho pensato che alla fine potevamo avere la meglio noi. Fabio ha fatto un grandissimo gol, Gilardino e Del Piero hanno fatto il resto”

    SUL MILAN - “È una squadra che stava crescendo, l’arrivo di Ibrahimovic ha portato mentalità. C’è da vedere cosa porterà questo stop. È un Milan in costruzione, con un allenatore capace che stimo molto”

    SUL TERZINO TIPO – “Il terzino si è un po’ riadattato negli ultimi anni. Dani Alves, Maicon erano forse più attaccanti che difensori. Un giocatore e che mi ha impressionato molto e Theo Hernandez del Milan, ha dato la spinta in più ad una squadra che aveva bisogno di risalire la china. Anche Spinazzola assomiglia a me, è un giocatore duttile sia nella fase difensiva che offensiva”

    SULLA JUVE – “Juve del 2006 e di oggi? Sono state due rose fortissime come quella del Milan della prima Champions di Ancelotti. La differenza poi la fanno sempre i campioni. Sia quella degli ultimi anni di Lippi e i primi di Capello, e l’ultima Juve di Allegri e questa del primo anno di Sarri sono state le rose più forti di quella Juve e di questa attuale”.

    Altre Notizie