Calciomercato.com

  • Zaniolo, allenamento in solitaria e valigia pronta. La Roma spera e blocca Ziyech

    Zaniolo, allenamento in solitaria e valigia pronta. La Roma spera e blocca Ziyech

    • Francesco Balzani
    La Roma è a due passi da casa sua. Non a Roma, ma a la Spezia. Nicolò Zaniolo però ha deciso di rifiutare la convocazione e (forse) guarderà la partita da casa. Nel frattempo stamattina si è allenato da solo a Trigoria per non perdere la condizione atletica in vista di un suo possibile trasferimento all’estero. Il numero 22 giallorosso segue le tabelle di lavoro stilate dallo staff tecnico di Mourinho
    L'allenatore portoghese lo terrà fuori anche contro il Napoli, non lo vede concentrato e aspetterà notizie dal mercato.

    MERCATO - Zaniolo stesso ha sempre il telefono in mano. In attesa di una chiamata dell’agente Vigorelli che nel frattempo fa la spola tra Milano e Londra per trovare insieme alla Roma la giusta soluzione. In prima fila resta il Tottenham, ma bisogna sbloccare la questione riscatto. Non un diritto che diventa obbligo, ma un obbligo secco. Senza possibilità di ripensamento. A quel punto la cifra può anche scendere a 25 milioni più 5 di bonus. Sondato anche il Psg che non sembra interessato. Sono interessate, invece, Lipsia e Brighton. Ma Zaniolo vuole un club di prima fascia e al momento ha declinato altre possibilità. La volontà di entrambe le parti è quella di arrivare all’addio definitivo.

    ALTERNATIVA - In canna la Roma ha pronto il colpo Ziyech che verrebbe preso a titolo definitivo per spalmare su 4 anni il ricco ingaggio da 6,5 milioni e ricorrere al Decreto Crescita. L’alternativa Deulofeu è tramontata visto il nuovo infortunio allo spagnolo. In terza fila c’è Lucas Moura, offerto proprio dal Tottenham. Ma la Roma non sembra interessata. E se si arrivasse a fine mercato senza intesa? A quel punto la Roma si ritroverebbe costretta a reintegrarlo per non far calare ulteriormente la quotazione.

    Altre Notizie