Calciomercato.com

  • Zilliacus, altre risposte sull'Inter: 'Per ora non sono il presidente. Tifiamo Zhang e che alzi la coppa sabato'

    Zilliacus, altre risposte sull'Inter: 'Per ora non sono il presidente. Tifiamo Zhang e che alzi la coppa sabato'

    Thomas Zilliacus sarà il nuovo proprietario dell'Inter? La risposta ancora non c'è anche perché per il club nerazzurro c'è all'orizzonte una delle partite più importanti della sua storia, la finale di Champions League contro il Manchester City in programma a Istanbul sabato sera. Eppure lo stesso imprenditore finlandese, ex-manager fra le altre di Nokia continua a mandare segnali importanti verso la possibilità di acquistare il club dalla famiglia Zhang.

    CHI È ZILLACUS - Ex dirigente del brand di cellulari Nokia, Zilliacus si mette in proprio a metà degli anni 90 fondando due società, la Asia-Pacific Strategic Alliances Group e la Mobile FutureWorks che con il tempo guadagnano partecipazioni in tantissimi settori che vanno dall'immobiliare allo sport, dalle telecomunicazioni al Real Estate. Complessivamente, riporta Reuters che è stata la prima società a rilanciare la possibilità dell'acquisto del club, i due gruppi gestiscono più di 100 aziende per un totale di 3 miliardi di dollari di patrimonio.

    Manchester City - Inter (21:00 10/06)

    L'ENNESIMO INDIZIO SOCIAL - Presente a San Siro per le due semifinali di Champions League contro il Milan e verosimilmente presente anche ad Istanbul, Zilliacus sta continuando a lanciare messaggi social che lasciano presagire quantomeno la possibilità di intavolare una trattativa per l'acquisto dell'Inter. L'ultimo soltanto nella serata di ieri, rispondendo a un tifoso nerazzurro che lo ha chiamato "presidente". Pronta la risposta con un "per ora" che apre nuovi spiragli: "Molto gentile da parte tua. Per ora sono solo presidente della mia azienda. Sosteniamo tutti il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra sollevino il trofeo sabato!"
       

    Altre Notizie