Calciomercato.com

  • Zirkzee alla Juventus? Poteva succedere già due anni fa: il retroscena e perché sfumò

    Zirkzee alla Juventus? Poteva succedere già due anni fa: il retroscena e perché sfumò

    Dopo una super stagione al Bologna, ora tutti vogliono Joshua Zirkzee: al Milan, si è aggiunta la Juve nella corsa all'attaccante olandese. Per i bianconeri però non è una novità. Già nell'estate di due anni fa, quella del 2022, l'ex Bayern Monaco era stato proposto al club di Torino. 

    IERI - Nella trattativa per la cessione di De Ligt ai bavaresi, comparve proprio il suo nome. A citarlo era stato Salihamidzic (all'epoca uomo mercato degli allora campioni della Bundesliga): Zirkzee aveva segnato 15 gol in 32 partite in prestito all'Anderlecht e poteva essere una pedina di scambio per far abbassere il prezzo del difensore. La Juve però gentilmente declinò e a spuntarla fu poi il Bologna che lo prese a condizioni vantaggiose, a patto che il Bayern continuasse ad avere il controllo su di lui.

    OGGI - Flash forward a due anni dopo. Esploso quest'anno con la guida di Thiago Motta che ha riportato i rossoblu in Europa, Zirkzee è tra gli attaccanti più appetiti d'Europa. Alle squadre di Serie A, si sono aggiunte anche quelle di Premier con l'Arsenal in testa. Giuntoli vorrebbe portare il pacchetto completo da Bologna a Torino per completare un acquisto in ritardo di due anni.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    avenger
    avenger

    Tanto acciughina non l'avrebbe fatto giocare

    • 5
    • 0

    Altre Notizie