Ziyech illumina davanti al fantasma De Ketelaere: due messaggi opposti per il Milan

419
Non poteva non esserci anche l'impronta di Hakim Ziyech nella vittoria del Marocco contro il Belgio. Un successo meritato, cercato fino alla fine e importantissimo, perché in attesa di Croazia-Canada, la squadra di Regragui si ritrova da sola in testa al girone. Ziyech appunto, il giocatore di maggiore classe della formazione marocchina, colui che dà a una squadra dinamica e forte fisicamente quella qualità necessaria per sognare in grande. L'assist meraviglioso per Aboukhlal che chiude il match e manda ko il Belgio, riaccendendo anche i riflettori su di lui in vista del mercato di gennaio.IN CERCA DI RISCATTO - Un Mondiale particolarmente importante per il classe 1993, in cerca del riscatto dopo i mesi complicati che sta vivendo a Londra con il Chelsea. Solo cinque presenze in Premier da inizio stagione e nessun gol nè assist messo a referto. Neanche il cambio di allenatore, con Potter che ha preso il posto di Tuchel, ha cambiato le gerarchie in casa Blues. Ziyech è fuori dal progetto e a gennaio inevitabilmente le parti cercheranno una soluzione.
MILAN ALLA FINESTRA - Ci ha provato il Milan a portarlo in rossonero. Ha tentato per tutta l'estate, fino alla fine pur sapendo che il Chelsea difficilmente avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto. Una formula che Maldini e Massara erano "costretti" ad utilizzare dopo che la grande parte di budget era stata riservata a Charles De Ketelare. Proprio quest'ultimo, in campo nel finale di Marocco-Belgio, senza però riuscire ad incidere. A livello tecnico, uno non escludeva l'altro ma i conti hanno impedito al Milan di fare il doppio colpo. Forse con qualche rimpianto visto l'andamento sotto le aspettative di De Ketelaere. A gennaio però, la pista Ziyech può riaccendersi perché a Milano non hanno mai abbandonato la speranza. D'altronde, sulla destra, quel "vuoto" c'è ancora e Hakim lo riempirebbe benissimo.
Forse mi fa proprio sperare il fatto che non abbia mai fatto nulla.è il brocco che indovina per caso una partita,lui ha qualità tecniche davvero eccellenti.ciò che manca è lo "sbloccarsi"caratterialmente(cosa non facile).è per questo che sono certo che sia giusto aspettarlo
419