Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando ricomincia il campionato dopo la sosta per le nazionali

    Quando ricomincia il campionato dopo la sosta per le nazionali

    Come ogni anno, dopo le prime tre giornate di Serie A arriva lo stop del campionato dovuto alla pausa per le partite delle nazionali. L'Italia di Luciano Spalletti è impegnata nella doppia sfida di Nations League contro Francia e Israele: gli Azzurri affronteranno la nazionale di Deschamps venerdì 6 settembre alle 20.45 a Parigi, poi lunedì 9 giocheranno sempre in trasferta contro Israele. Tutte le squadre perderanno qualche giocatore, con la speranza che non tornino infortunati per la ripresa del campionato. 

    QUANDO RIPARTE LA SERIE A - La Serie A quindi riprenderà a metà settembre, l'ultima partita prima della sosta è stato lo 0-0 dell'Allianz Stadium tra Juventus e Roma e si ripartirà sabato 14 settembre quando alle ore 15 scenderanno in campo Como e Bologna nell'anticipo del quarto turno di campionato. Quasi quindici giorni di pausa per lavorare e riflettere sulle prime indicazioni della stagione, in attesa del debutto delle italiane nelle coppe europee.

    IL CALENDARIO DELL'ITALIA - Da qui a metà novembre l'Italia giocherà sei partite, tutte di Nations League: dopo le due sfide in programma a settembre, il 10 ottobre ospiteremo il Belgio e il 14 Israele; a metà novembre ci sarà un'altra sosta del campionato durante la quale la nazionale di Spalletti sfiderà ancora il Belgio in trasferta (il 14) e giocherà in casa contro la Francia (17 novembre). 

    Dopo la sosta per le nazionali la Serie A ripartirà dalla 30a giornata con questo programma

    Sabato 14 settembre
    Ore 15.00: Como-Bologna
    Ore 18.00: Empoli-Juventus

    Domenica 15 settembre
    Ore 12.30: Genoa-Roma
    Ore 15.00: Torino-Lecce
    Ore 15.00: Milan-Venezia
    Ore 15.00: Atalanta-Fiorentina
    Ore 18.00: Cagliari-Napoli
    Ore 20.45: Monza-Inter

    Lunedì 16 settembre
    Ore 18.30: Parma-Udinese
    Ore 20.45: Lazio-Verona

    Altre Notizie