Calciomercato.com

  • Aic, Calcagno: 'Calciatori vaccinati agli Europei'

    Aic, Calcagno: 'Calciatori vaccinati agli Europei'

    Il presidente dell'Associazione calciatori, Umberto Calcagno ha dichiarato a Radio Rai: "Spero che i calciatori che parteciperanno agli Europei siano vaccinati e che tutti lo siano per la nuova stagione, così che si possa lavorare in sicurezza". 

    "Le storture del nostro sistema sono alla base dell'idea della Superlega, i calciatori non sono stati coinvolti in questo progetto. I calciatori hanno l'esigenza di giocare un po' meno, per tutelare la loro salute e anche le competizioni sportive, salvaguardando lo spettacolo e l'intero sistema". 

    "Con la nuova Champions League si passerà subito a 10 gare nel girone preliminare, che non comporta aumento di spettacolo e introiti. Il calcio ha sperperato negli ultimi 10 anni ricchezze importanti. Va cambiata questa tendenza, sennò rischiamo fughe in avanti come la Superlega. Le nuove risorse arrivano solo dalle grandi competizioni internazionali, ma bisogna capire come massimizzare gli introiti salvaguardando gli aspetti sportivi". 

    "Il calcio ha avuto la forza e la bravura di ripartire subito, nonostante qualche stortura, in questo tempo di pandemia. Si possono massimizzare gli introiti e creare una nuova modalità di Champions senza aumentare troppo il numero di partite. Tra campionati coppe e nazionali, tanti calciatori non hanno un attimo di respiro". 

    "Non sono deluso, ma dispiaciuto per la mancata riapertura degli stadi nelle ultime giornate di questo campionato. Avere tifosi è la parte più bella del nostro lavoro, speriamo di tornare presto alla normalità". 

    Altre Notizie