Calciomercato.com

  • Amauri e Vargas:| Prove di accordo

    Amauri e Vargas:| Prove di accordo

    Rieccolo il Genoa. Sì, di nuovo — e per l’ennesima volta — le strade del mercato dei rossoblù e dei viola tonano a intersecarsi. Non un affare diretto, in questo caso, ma un probabile testa a testa su un giocatore, Amauri, che piace a Mihajlovic ma che da ieri è nel mirino anche del Genoa.
    Per capire come andranno a finire le cose bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ovvero il tempo che la Fiorentina dovrebbe impiegare per dare una risposta definitiva alla Juventus che continua il pressing su Vargas e sta cercando di mettere sul piatto di Corvino la contropartita giusta.


    E Amauri, dopo che il ds gigliato ha rimandato al mittente le proposte relative a uno scambio con Martinez e Bonucci, appare davvero come l’unica pedina in grado di far vacillare la volontà della Fiorentina. Nella giornata di ieri è tornata anche a circolare la possibilità la Juve proponga Iaquinta come contropartita per portarsi a casa Vargas, ma in questo caso la situazione sarebbe davvero più complicata rispetto a quello che si porà fare con Amauri.
    In altre parole, tenuto conto che Amauri è già ai margini della rosa a disposizione di Conte, il prezzo del suo cartellino si è abbassato di molto e per la Fiorentina l’ostacolo da affrontare sarebbe così l’ingaggio da garantire al giocatore.
    Ingaggio milionario che però potrebbe essere spalmato su più stagioni con la formula, ad esempio, che ha permesso al Genoa di definire l’accordo con Frey, arrivato a costo zero e al quale è stato fatto firmare un contratto lungo cinque stagioni che permetterà al portiere di mettersi in tasca gli stessi soldi che avrebbe dovuto dargli la Fiorentina.


    Altre Notizie