Calciomercato.com

  • Ancelotti prova a sfruttare la crisi del Napoli: l'Everton punta Koulibaly e Zielinski

    Ancelotti prova a sfruttare la crisi del Napoli: l'Everton punta Koulibaly e Zielinski

    • AS
    Esonerato dal Napoli e, undici giorni dopo, ingaggiato dall’Everton. Non ha perso tempo Carlo Ancelotti, si è subito rimesso in gioco, nonostante la forte delusione per il forzato addio agli azzurri. Il rapporto con De Laurentiis, al di là delle dichiarazioni di facciata, si è chiuso tra diverse incomprensioni. Non c’è questo però alla base delle prime idee del tecnico per migliorare la rosa di una squadra 15esima in classifica, con soli 4 punti sulla zona salvezza.

    LA RICHIESTA - L’obiettivo a breve termine è rialzarsi, poi potrà svilupparsi un progetto che si preannuncia lungo (contratto firmato per 4 anni e mezzo). L’Everton è un club ricco: Farjad Moshiri, il proprietario, ha già investito 500 milioni di euro nella società. L’obiettivo è far diventare i Toffees una squadra di vertice in Premier, pronta a rivaleggiare con i cugini del Liverpool e non solo. Per questo, tra le prime richieste per rinforzare la rosa, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, Ancelotti avrebbe fatto i nomi di due vecchie conoscenze in azzurro: Kalidou Koulibaly e Piotr Zielinski. Più per giugno che per gennaio..

    L'IDEA DEL NAPOLI - Due dei gioielli più preziosi del bistrattato emporio del Napoli. De Laurentiis però, nonostante l’evidente calo nel rendimento dei due giocatori (come di gran parte della squadra), non ha alcuna intenzione di far sconti ai possibili acquirenti. In particolare per Koulibaly, il cui prezzo resta dai 100 milioni a salire, non meno, e da giugno in avanti. A gennaio non si muove, così come Zielinski, con cui anzi il Napoli continua a trattare il rinnovo di contratto. Accordo vicino per il prolungamento, come anticipato da calciomercato.com (QUI), che porterà la scadenza del contratto dall’attuale 2021 al 2024. Ancelotti prepara l’assalto, De Laurentiis è pronto a rispondere.

    Altre Notizie