
Atalanta, è saltato Pubill. Un nome nuovo per la fascia destra, ecco chi è in pole a sinistra
- 31
PERCHE' E' SALTATA - Varie le motivazioni per cui l’affare è saltato: l’operazione tra l’altro non era di quelle low-cost dato che sarebbe costata alle casse nerazzurre circa 16 milioni di euro per un giovane classe 2003. Inoltre lo scorso anno dall’Almeria l’Atalanta aveva acquistato a 31 milioni - affare più costoso della storia del club nerazzurro -El Bilal Tourè che veniva da un lungo stop e che pochi giorni dopo si era di nuovo infortunato seriamente, svalutandosi. Normale che quindi la società abbia fatto i dovuti controlli e abbia scelto di rinunciare se tutto non è andato secondo i piani. La dirigenza è già tornata sul mercato per nuovi profili.
SULLA DESTRA - Al suo posto, salgono così le quotazioni per l’esterno destro Wesley, classe 2003 del Flamengo (27 presenze e 1 assist). Nella lista dei desideri nerazzurri c’è però anche Neco Williams, terzino destro del Nottingham Forest. Per il gallese nel corso della passata stagione 32 partite disputate con 1 assist.
SULLA SINISTRA - Rimane comunque scoperta la corsia sinistra, visto il poco minutaggio di Bakker la scorsa stagione. In pole Robin Gosens: l’ex nerazzurro è più di una suggestione e il tedesco vuole tornare a Bergamo. Era tornato di moda il nome di Borna Sosa, esperto esterno dell’Ajax su cui la Dea era piombata a inizio mercato, ma nelle ultime ore il Torino sembra averla superata nella corsa.
SITUAZIONE ATTUALE - Al momento l’Atalanta, con la partenza di Hateboer e il mancato riscatto di Holm, può contare solo sul duttile Zappacosta e su Ruggeri, oltre che su Bakker che però è in cerca di una nuova casa.