Calciomercato.com

  • Atalanta-Juventus, rivivi l'avvicinamento alla finale: dagli scontri sull'A1 ai video motivazionali

    Atalanta-Juventus, rivivi l'avvicinamento alla finale: dagli scontri sull'A1 ai video motivazionali

    • Redazione CM
    Atalanta-Juventus, ultimo atto di Coppa Italia 2023/24: stasera a Roma si decreta la vincitrice, nonché l'ordine di partecipazione delle due squadre alla Supercoppa italiana nel prossimo gennaio. Abbiamo raccontato l'avvicinamento alla partita, che da una parte potrebbe essere quella del primo trofeo per la Dea di Gasperini, dall'altra l'ultimo per la Vecchia Signora di Allegri. 

    Ore 19.45 - Sono uscite le formazioni ufficiali: eccole qua

    Ore 18.45 - Manca poco al fischio d'inizio: a due ore abbondanti dal via, i tifosi si radunano all'esterno dello stadio e fanno partire qualche coro per scaldare la voce. 

    Ore 18.00 - Segnalati scontri in due diverse aree della A1 verso Roma: coinvolti 100 tifosi circa di Atalanta e Juventus. LEGGI QUA

    Ore 17.00 IL PRECEDENTE, 3 ANNI FA

    Ore 15:30 - Il nostro approfondimento sulle chiavi tattiche della finale: LEGGI QUI

    Ore 15 - Scanavino:
    "Cosa dobbiamo fare stasera? Vincere" (LEGGI)

    ORE 12.00 - LA CARICA DELL'ATALANTA
    ORE 11.00 LA CARICA DELLA JUVE

    Ore 09.00 CHI SARA' ALLO STADIO -
      Al Bano canterà l'Inno di Mameli prima del fischio d'inizio. Presenti in tribuna numerosi ambassadors: Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi, Bernardo Corradi, Alessandro Del Piero, Luigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Christian Panucci, David Pizarro, Giampaolo Pazzini, Fabio Quagliarella, Andrea Ranocchia, Glenn Stromberg, Luca Toni, Francesco Totti, Christian Vieri, Cristian Zaccardo e Gianluca Zambrotta.

    VIGILIA ALLEGRI - "Il calcio è meraviglioso perché in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro. Sappiamo di affrontare una squadra forte che danno per favorita. Per tutti noi domani può essere anche l'ultima finale. Non è detto che la Juve o noi potremo giocare una finale il prossimo anno o tra due. Dovremo giocare con concretezza e fare una bella partita. L'Atalanta ha attaccanti fisici, noi non siamo da meno, una squadra fisica in entusiasmo, noi dovremo essere bravi a giocare una partita giusta, le finali sono sempre diverse. C'è solo da fare i complimenti alla Dea, il lavoro che hanno fatto non è semplice, sono andati in crescendo, la cosa più difficile è il mantenimento e il miglioramento di quello che hanno fatto. Merito della società e di Gasperini, una realtà importante del calcio italiano ed europeo".

    VIGILIA GASPERINI - "Vedremo se sarà l’Atalanta più forte che ho allenato, potenzialmente lo è. Favorita o meno per me ha contato sempre poco, di sicuro arriva con entusiasmo, la Juve con meno risultati rispetto alle aspettative ma rimane una squadra forte. Tatticamente l’assenza di Scamacca ci costringerà a pensare altre soluzioni, dispiace che non ci sia Scamacca, per lui. Dovremmo fare come in Europa che i cartellini si azzerano, peccato perché dovrebbero esserci i giocatori migliori in finale, spero che arriveremo con la stessa voglia e mentalità. La Juve rimane una squadra forte, di valore. Giocare tanto ci ha permesso di bruciare le tappe, fare esperienze, anche se ci siamo allenati meno, non mi aspettavo che questa squadra raggiungesse questi traguardi, nella gara secca ci sono sempre meno margini, dobbiamo stare attenti agli episodi, ci serve grande concentrazione, serve fiducia, energia positiva, la rifinitura giusta, il tiro giusto, è un aspetto determinante nelle finali". 

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; De Ketelaere. All. Gasperini. 

    JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. 

    ATALANTA-JUVENTUS: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

    Partita: Atalanta-Juventus
    Data: mercoledì 15 maggio 2024. 
    Orario: calcio d'inizio alle ore 21
    Canale TV: Canale 5 (Mediaset)
    Streaming: Mediaset Infinity

    DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING - Atalanta-Juventus, match valido per a finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Mediaset (Canale 5) e in live streaming sull'app di Mediaset Infinity.
     

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 91341
    Utente vxl 91341

    tattica Juve, palla a chiesa che a testa bassa salta 3 uomini, tira, respinta,gol,oppure corner,...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie