Calciomercato.com

  • Ausilio frena il mercato, ma Pioli ha già chiesto almeno due acquisti

    Ausilio frena il mercato, ma Pioli ha già chiesto almeno due acquisti

    • Emanuele Tramacere
    Il derby è ormai alle spalle, ma in casa Inter si continua a guardare al futuro. Il pareggio raggiunto in extremis contro il Milan ha dato respiro e serenità a Stefano Pioli che guarda alle prossime gare fra Europa League e campionato con grande convinzione. Il calendario dell'Inter non è agevole e oltre al poker di sfide contro Fiorentina, Napoli, Genoa e Lazio, anche le ultime due gare dei gironi di Europa League complicano i piani di una rosa che, per infortuni e per scelte tecniche non convince appieno Pioli.

    AUSILIO FRENA IL MERCATO - A far storcere il naso al nuovo allenatore dell'Inter, però, ci ha pensato il direttore sportivo Piero Ausilio. Nel corso del pre-partita del derby contro il Milan, infatti, il ds nerazzurro ha frenato fortemente sulla possibilità di vedere un grande mercato nella finestra di gennaio: "A gennaio ci sarà il fair play finanziario e non è giusto parlare di mercato faraonico. Cercheremo di fare qualcosa in uscita perché siamo tanti, i top player ci sono già".

    LE IDEE DI PIOLI - Il derby, tuttavia, ha dimostrato che il pensiero di Stefano Pioli non è allineato a quello di Ausilio. Le scelte fatte confermano che nella testa dell'allenatore nerazzurro c'è la volontà di rilanciare Kondogbia a centrocampo (il "big" candidato a dire addio a gennaio ) e di spostare definitivamente Gary Medel in difesa. Oltre a questo si aggiunge anche la bocciatura netta di Cristian Ansaldi sovrastato da Suso nel corso di tutta la gara.

    HA GIA' CHIESTO DUE INNESTI - Di fatto Pioli ha già chiesto alla società nerazzurra almeno due acquisti: un centrocampista centrale da mettere in cabina di regia e un terzino di grande qualità e di livello internazionale. Due colpi che a gennaio diventeranno fondamentali nella rincorsa al terzo posto e alla qualificazione alla prossima Champions League. "A giugno ci saranno grandi colpi" ha detto Ausilio, ma a questa Inter ne servono due subito.

    Altre Notizie