Calciomercato.com

  • Bailey, parla il papà: 'Confermo tutto, il Napoli è un grande club' VIDEO

    Bailey, parla il papà: 'Confermo tutto, il Napoli è un grande club' VIDEO

    Un paio di video su Facebook, dettati dal desiderio di immortalare la splendida vista sul golfo e i momenti di attesa a tavola, aspettando di assaggiare la famosa pizza napoletana: il breve soggiorno partenopeo di Craig Butler del 28 e 29 settembre scorso non è passato inosservato, dal momento che questo signore giamaicano, innamoratosi delle bellezze di Napoli, è il padre-agente di Leon Bailey, esterno classe '97 del Genk in orbita azzurra.

    PIZZA, GOLFO E...CALCIO - Interrogato a proposito di quella trasferta, Butler non smentisce, anzi -potremmo dire- rilancia in grande stile le voci che accostano Bailey agli azzurri di Sarri: "Confermo la visita di fine settembre: Napoli è meravigliosa: i napoletani sono fantastici e si mangia benissimo", questa la "recensione" di Butler riportata dal Corriere dello Sport. Parlando di calcio, poi, il giamaicano avvalora le indiscrezioni su una trattativa avviata tra il Napoli e il Genk per il giovane esterno d'attacco: "Sappiamo dell'interesse del club partenopeo: ha una storia importante, è il club in cui ha giocato Maradona". Butler, che raramente resiste alla tentazione di condividere le proprie attività con il popolo di Facebook, aveva già pubblicato due video tratti dal suo soggiorno napoletano, in cui si lascia andare ai consueti commenti di ammirazione verso la città, il golfo, il cibo e il Vesuvio; non è tutto però. Infatti, anche in questa occasione, Butler non si lascia scappare l'opportunità di strizzare l'occhio al club azzurro, quando definisce Napoli "un posto perfetto in cui lavorare".

    PADRE PADRONE - Uomo di calcio, Butler fonda la Phoenix All Stars Academy in Giamaica e vi svezza i suoi figli, Kyle Butler e Leon Bailey, di un anno più grande, che prende il cognome dalla madre. In seguito, l'ambizioso caraibico decide di portare gli adolescenti in Europa, convinto dall'opportunità di regalare loro una chance nel calcio che conta. Butler, per la verità, ne combina più di una, ad esempio quando porta i figli in Belgio e sparisce poi per 4 mesi, inscenando un sequestro in Messico e ripresentandosi in terra fiamminga senza documenti e senza soldi. Ma l'amore per i figli, si sa, può tutto, e Butler riesce completamente nel suo intento: i suoi due figli, dopo un passaggio all'Ajax, sono "adottati" dal Genk che fornisce loro i mezzi per vivere e l'occasione di esplodere. Il resto è storia nota: Leon Bailey diventa la stellina del club belga e il principale obiettivo del Napoli in ottica futura. Che cosa dire, l'avventuroso Craig Butler ce l'ha fatta.
     

    Altre Notizie