L'Inter sta per piazzare il colpo Nicolò Barella: il centrocampista del Cagliari, classe 1997, è a un passo dal club nerazzurro. Calciomercato.com vi ha raccontato in esclusiva di come l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio abbiano individuato il rinforzo giusto per il centrocampo nel talento sardo, uno dei giovani più promettenti del nostro campionato, già convocato e titolare nella Nazionale azzurra di Roberto Mancini. 

I DETTAGLI - Barella, che compirà 22 anni il prossimo 7 febbraio, è sotto contratto fino a giugno 2022 col Cagliari, che non intende perderlo a stagione in corso, ma che ha già trovato l'accordo con l'Inter per giugno. I due club hanno discusso l'affare già ora, mancano veramente pochi dettagli ma le due parti sono molto vicine, considerati anche gli ottimi rapporti tra il presidente dei sardi Tommaso Giulini, ex membro del consiglio di amministrazione dei nerazzurri, e l'Inter.  Mancano da definire solo gli ultimi particolari, la valutazione è di circa 40 milioni più 10 di bonus per il cartellino. Superato in volata il Napoli, altro club che stava trattando con il Cagliari.



CHIAVE NANDEZ - Il Cagliari sta già pensando al post Barella: il centrocampista del Boca Juniors Nahitan Nandez, valutato 18 milioni di dollari più le imposte, è un obiettivo di mercato concreto. Giulini ha già incontrato Betancur, l'agente del calciatore, si lavora per definire le modalità di pagamento. Tra l'altro l'uruguaiano verrà acquistato in sinergia proprio con l'Inter. Insomma,  il pranzo andato in scena nella giornata di ieri tra Giulini e la dirigenza nerazzurra, ha avuto l'esiro sperato, con la fumata bianca a un passo: l'Inter prenota Barella per giugno. 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com