Calciomercato.com

  • Benevento-Como:| Le voci dallo spogliatoio
Benevento-Como:| Le voci dallo spogliatoio

Benevento-Como:| Le voci dallo spogliatoio

  • Massimiliano Mogavero

Dopo oltre un mese il Benevento torna alla vittoria. Lo fa al termine di un match equilibrato in cui, dopo un primo quarto d'ora di dominio giallorosso, le due squadre si sono praticamente annullate, dando vita a uno spettacolo non bellissimo da vedere. I giallorossi nella prima frazione ci hanno provato con maggior insistenza, ma Giambruno è stato bravo in due occasioni su Pintori e Montini. Nella ripresa la gara non vive sussulti e sembra assestarsi sui binari del pareggio a reti bianche, ma a sei minuti dalla fine arriva l'episodio chiave: Conti rifila un colpo proibito ad Altinier in piena area di rigore; l'accaduto non sfugge al guardalinee, che si assume la responsabilità di assegnare la massima punzione. Sul dischetto si presenta Pintori che non lascia scampo a Giambruno. Un gol che scaccia le paure del Benevento e che, invece, fa riemergere gli incubi del Como, alla settima sconfitta nelle ultime nove gare.

BENEVENTO

Il tecnico del Benevento, Carmelo Imbriani: 'Abbiamo fatto un gran primo tempo e avremmo meritato il vantaggio già nella prima frazione. Poi il Como ha messo la partita sul nervosismo e per noi si sono complicate le cose. La vittoria è di fondamentale importanza perché ci permette di continuare a credere nei play-off che è l'obiettivo minimo per questa stagione'.

Il centrocampista del Benevento, Andrea Pintori: 'Quel pallone pesava come un macigno e tirare quel rigore è stata una bella responsabilità; per fortuna è andata bene. Dobbiamo continuare così, vincere e sperare che gli altri facciano un passo falso: i giochi sono ancora aperti'.

COMO

Nessun tesserato del Como si è presentato in sala stampa.

Altre Notizie