Calciomercato.com

  • Getty Images
    Berardi insegue la Serie A: le sue condizioni, quando rientra e dove può andare

    Berardi insegue la Serie A: le sue condizioni, quando rientra e dove può andare

    • Redazione CM
    Tra i 4 e i 6 mesi. Questo il tempo stimato in generale per il rientro all'attività sportiva dopo un infortunio come quello che ha subito Domenico Berardi il 3 marzo a Verona, nella partita persa 1-0 dal Sassuolo che forse, quel pomeriggio, ha cominciato la lenta discesa verso la Serie B. Senza il capitano e bandiera, per l'allora squadra di Ballardini la salvezza è risultata una missione impossibile, e adesso la domanda si ripropone: è finalmente arrivato per Berardi il momento di lasciare il Sassuolo?

    QUANDO RIENTRA - La rottura del tendine d'Achille patita all'inizio di marzo ha messo il numero 10 calabrese fuori gioco anche per gli Europei; il recupero procede, come confermato dall'ad neroverde Carnevali: "La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo". Probabilmente non sarà al 100% entro l'inizio delle partite ufficiali del 2024/25, ma dovrebbe farcela entro i primi giorni di autunno. Quando, forse, sarà ancora un giocatore di Serie A. 

    CHI CI PENSA - Non mancano le squadre in cerca di una soluzione sulla fascia, anche se in questo momento non è possibile affondare il colpo per via dell'incertezza sulla data precisa del rientro. C'è la Juventus, che fra i tre colpi inseriti dal CFO Giuntoli tra i desiderata da qui alla fine del mercato ha proprio un esterno d'attacco; c'è il Napoli che è avanti sulla cessione di Lindstrom all'Everton e riformerebbe la coppia con Politano che tanto bene ha fatto in Emilia con Beppe Iachini qualche anno fa; c'è la Roma, che però in questo momento sta andando dritta su Soulé della Juventus con Chiesa come prima alternativa. 

    SE NE RIPARLA AD AGOSTO - E' presto, quindi, per parlare di corsa a Berardi. Ma con qualche settimana di pazienza, anche questa pista è destinata ad accendersi. Tenendo comunque presente che il Sassuolo, pur retrocesso, non è minimamente intenzionato a svendere giocatori che non se ne vogliono per forza andare. Agosto sarà il mese in cui si deciderà il futuro di Mimmo. 

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    200 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali