Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Boban: "Yamal deve fare meno il fenomeno"

    Boban: "Yamal deve fare meno il fenomeno"

    Nell'andata di semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter Lamine Yamal è entrato nella storia del club spagnolo: 100 presenze raggiunte a 17 anni, roba che neanche Messi. Una partita giocata da protagonista, tra l'altro, firmando il primo gol per la squadra di Flick e colpendo altre due traverse. Dopo il 3-3 finale contro i nerazzurri, il gioiellino spagnolo si è preso gli applausi di tutti e a una domanda su di lui Simone Inzaghi ha risposto: "Uno così nasce ogni 50 anni".

    "YAMAL MAI A LIVELLO DI MESSI" - Analizzando il post partita negli studi di Sky Sport, però, Zvone Boban ci è andato più cauto sul talento di Yamal: "Non arriverà mai vicino a Messi - ha detto l'ex calciatore croato - ma questo non esclude che sia un genio del calcio e potrà arrivare ai livelli di Ronaldinho e Neymar. Però Messi e Maradona sono più veloci e più forti fisicamente. E poi i gol… certo, Lamine segna, ma Leo ne faceva 50 a stagione. Questa è la mia sensazione, anche se spero di sbagliarmi per il ragazzo". 

    "YAMAL DEVE FARE MENO IL FENOMENO" - "Già nel riscaldamento pre partita Boban aveva seguito con lo sguardo Yamal evidenziando un fattore: "Mi piacerebbe vederlo fare meno il 'fenomeno', con questi capelli nuovi.. è vero che in Coppa del Re ha fatto due assist, ma ho notato un po' di deconcentrazione da parte sua: non ha fatto un uno contro uno come è capace di fare lui, non è stato quel giocatore che si diverte e ci diverte. Diciamo che dovrebbe divertirsi responsabilmente".

    Commenti

    (143)

    Scrivi il tuo commento

    mmtd83
    mmtd83

    ha solo 17 anni, non rompiamogli le balle, è una meraviglia per gli occhi

    • 5
    • 1

    Altre Notizie