Calciomercato.com

  • Buffon, il saluto a Pirlo: 'Amico mio, hai reso possibile l'impossibile'

    Buffon, il saluto a Pirlo: 'Amico mio, hai reso possibile l'impossibile'

    Molte battaglie e numerosi trionfi, in bianconero e con l'azzurro della Nazionale. Adesso l'addio, o forse soltanto un arrivederci. Il saluto di Gianluigi Buffon ad Andrea Pirlo tramite social network ha fatto il giro del web in poche ore. Questo l'augurio del capitano della Juventus al campione bresciano:

    "Hanno scelto molti sostantivi per salutarti ed augurarti altre grandi vittorie; io vorrei utilizzarne uno che condensi al meglio una vita trascorsa insieme: amico. In bocca al lupo amico mio. In bocca al lupo per il tuo presente e per il tuo futuro. E grazie per il nostra passato. Grazie delle ore spensierate trascorse insieme. Grazie delle lacrime di gioia e di tristezza che abbiamo versato l'uno sulle spalle dell'altro. Grazie per avermi dimostrato che a volte nel calcio qualcuno è in grandi di rendere possibile ciò che ai più appare impossibile. Un amico è la cosa più preziosa che chiunque possa avere, e la cosa migliore che chiunque possa essere. Certo della prima affermazione, spero e vivo per la seconda"

    COPPIA DI SUCCESSO - Insieme, Buffon e Pirlo hanno vinto il Mondiale del 2006 in Germania, riportando la Nazionale italiana ad alzare la coppa dopo 24 anni. Sempre con l'Italia si sono aggiudicati la medaglia d'argento agli Europei del 2012 e quella di bronzo alla Confederations Cup del 2013. Alla Juventus, dal 2011, hanno conquistato quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Al termine della scorsa stagione poteva arrivare la ciliegina sulla torta: la finale di Champions League persa contro il Barcellona di Luis Enrique.

    FUTURO NEGLI STATES - Per Pirlo si profila una nuova avventura con il New York City FC, squadra con cui ha firmato un contratto di un anno e mezzo. Il regista percepirà oltre 10 milioni di euro a stagione. Negli Stati Uniti lo aspetta un altro mito del calcio europeo, Frank Lampard, oltre a David Villa, diventato capitano della formazione americana. 
    Quanto a Buffon, il futuro è ancora a tinte bianconere. Salutato un vecchio amico, c'è una stagione da preparare. 

    Altre Notizie