Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: Pirlo va a New York
Juve, UFFICIALE: Pirlo va a New York

Juve, UFFICIALE: Pirlo va a New York

La Juventus ha ufficializzato l'addio di Andrea Pirlo. Il club bianconero ha anche ufficializzato che il centrocampista italiano andrà a giocare nei New York City FC, club newyorkese che disputerà il prossimo campionato di MLS.

Ecco la parte del comunicato ufficiale apparso sul sito in cui la Juventus congeda Pirlo e lo lancia verso la nuova avventura in MLS: "E allora grazie Maestro e buona fortuna, ti seguiremo anche da una parte all'altra dell'oceano. Now #WeAreImpressed".

"Grazie Maestro. Non può che iniziare con queste due parole il saluto, l'omaggio adAndrea Pirlo al termine della sua avventura in bianconero.

Grazie, per quello che ci ha fatto vedere, vivere, vincere in questi quattro anni.

Maestro, perché tra tutti i suoi soprannomi è sempre stato quello che ci è piaciuto di più. I compagni lo chiamano “Professore” e in effetti, per loro, campioni affermati, trovarsi al fianco di Andrea è come seguire una lectio magistralis. Per chi invece professionista non è, conoscere la raffinata semplicità del suo gioco è una rivelazione continua, è come scoprire l'essenza stessa del calcio. Ecco perché per noi “Maestro” è più indicato. E poi è l'appellativo degli artisti, siano essi pittori, registi del cinema, direttori d'orchestra.

Pirlo, in campo, è tutto questo. È carisma silenzioso, è controllo di palla, è la finta che spiazza uno, due, tre avversari in un colpo. È l’apertura improvvisa, il pallonetto che scavalca la difesa.

È la testa in moto perpetuo, quando il gioco è lontano. Uno sguardo a destra, uno al centro, uno a sinistra, per tenere d'occhio compagni e avversari. Per sapere prima di tutti cosa accadrà: non è preveggenza, non è istinto. È pura e semplice intelligenza...
". 


 

IL GRAZIE DI PIRLO - E dopo l'annuncio della Juventus, anche Andrea Pirlo ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento alla Juventus attraverso i suoi social network: "Può essere difficile trasformare le emozioni in parole, soprattutto se coinvolgono 4 anni così importanti della mia vita. Posso solo dire un enorme GRAZIE a tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto in questa avventura: la società FC Juventus a partire dal nostro presidente, senza dimenticare ogni singola persona che ci lavora; i miei compagni di tante battaglie, di molte risate e di qualche lacrima; i tifosi e tutti coloro che mi hanno sempre seguito con affetto anche nei momenti meno belli. Grazie di cuore a tutti voi. Non è stato semplice decidere, ma è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, che però non mi farà mai dimenticare il legame che ho con questi colori. Fino alla fine FORZA JUVENTUS".
L'ANNUNCIO DEI NEW YORK CITY FC - New York City FC è orgogliosa di annunciare l'acquisto dell'ex Campione del Mondo e d'Europa (in Champions League) Andrea Pirlo. Uno dei centrocampisti più vincenti e rispettati nel mondo del calcio. Pirlo arriverà al New York City FC tramite un trasferimento gratuito dalla Juventus.
  ALTRE OFFERTE - Andrea Pirlo ha rilasciato le prime parole al sito della franchigia americana: "Da molto tempo volevo fare questa esperienza ed adesso che si è materializzato l'opportunità voglio coglierla a pieno. Spero di vincere in questa squadra: abbiamo gli stessi valori e la stessa fame. Avevo molte scelte per giocare fuori dall'Italia, ma quando si è fatto avanti il NYCFC non ho avuto dubbi. Ho già parlato con l'allenatore, Jason Kreis, è mi ha fatto una grande impressione per ocme ha parlato del club".

LE PRIME PAROLE DI PIRLO (in inglese) A NEW YORK

Altre Notizie