Calciomercato.com

  • Juve su Depay, Sturridge via da Liverpool
Juve su Depay, Sturridge via da Liverpool

Juve su Depay, Sturridge via da Liverpool

  • Lorenzo Bettoni
Dieci gol in diciassette partite con il Porto questa stagione e quattro reti nelle prime quattro presenze con il Portogallo. Andre Silva è la classica prima puta che la sua nazione cerca da generazioni. Da Nuno Gomes a  Pauleta, da Hugo Almeida a Eder, nessun attaccante portoghese aveva segnato con così tanta regolarità negli ultimi anni ed il suo approdo in nazionale è finalmente servito a spostare Cristiano Ronaldo dalla posizione di attaccante centrale a quella di esterno sinistro.

Ci sono i più grandi club d’Europa sull’attaccante 21enne che ha una clausola rescissoria da 60 milioni di sterline. La Juve lo osserva da vicino, lo United lo ha aggiunto alla sua lista dei desideri. Secondo la stampa inglese, a Old Trafford si pensa già al dopo Rooney e Ibra. L’amore tra l’attaccante inglese e Mourinho non è mai sbocciato, mentre Zlatan sta dimostrando di non essere in grado di reggere il peso dell’attacco da solo in tutte le partite della stagione. A 35 anni, Ibracadabra ha bisogno di qualcuno che lo aiuta a tirare la carretta in avanti e Andre Silva sembra il profilo perfetto.

Lo United farà un tentativo a gennaio, ma è praticamente impossibile pensare che il Porto sia disposto a trattare cifre sotto la clausola rescissoria.

Restando in Premier, Daniel Sturridge è a un passo dall’addio al Liverpool. Stoke e West Ham sono sulle tracce dell’attaccante inglese e sarebbero pronte a staccare un assegno da 28 milioni di sterline.  Klopp si sta già guardando intorno per un successore: appena arriverà, Sturridge sarà lasciato libero di andare.

TUTTI I RUMOURS

Mesut Ozil sta per rinnovare con l’Arsenal. Il tedesco avrebbe accettato una proposta da 200.000 sterline a settimana (Daily Mirror)

La FA ha deciso: sarà Gareth Southgate il nuovo allenatore dell’Inghilterra. Pronto un contratto fino al 2020 (Daily Mirror)

​Frank Lampard pronto per un ritorno al Chelsea. L’ex Blues ha lasciato New York ed è pronto per iniziare la sua carriera da dirigente (Daily Mirror / The Guardian)

I Chicago Fire iniziano le trattative per portare Bastian Schweinsteiger in MLS a gennaio (Daily Mirror / The Sun)

West Ham, occhi su Troy Deeney, stella del Watford di Mazzarri (Daily Mirror)

Occhi della Juventus su Memphis Depay, che lascerà lo United a gennaio (The Sun)

Barcellona interessato a Joao Cancelo, ma il terzino destro non arriverà a gennaio (Daily Express)

David Sullivan ribadisce che Dimitri Payet resterà al West Ham (Daily Express)

Offerta del Liverpool per Mahmoud Dahoud, obiettivo della Juve (Daily Express)
 
 
 

Altre Notizie